Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TARI TASSA SUI RIFIUTI

Benfabio

Utente
CIRCA QUALCHE ANNO FA (DUE ANNI FA) HO PRESENTATO UN AUTODENUNCIA PER AVERE UN CALCOLO DELLE TASSE SUI RIFIUTI DA PAGARE; IL GIORNO 2/1/2024 MI E' STATO NOTIFICATO IL CALCOLO DELLA TARI PERO' HANNO INSERITO ANCHE LA TASSA RIFIUTI RIFERITA ALL'ANNO 2017, AVENDO FATTO DEI CALCOLI VEDO CHE SONO DECORSI I TERMINI DI PRESCRIZIONE (5ANNI), PRIMA DI AGIRE IN AUTOTUTELA MI SONO SENTITO CON IL FUNZIONARIO DELL'UFFICIO TRIBUTI E' MI HA DETTO CHE LA DECORRENZA DEI TERMINI BISOGNA CALCOLARLA DAL MOMENTO IN CUI E' STATA FATTA L'AUTODENUNCIA ...
POTETE DARMI QUALCHE CHIARIMENTO NEL MERITO

I termini decorrono dalla scadenza prevista per la denuncia occupazione locali...visto che per il 2017 scadeva nel 2018, i termini scadono il 31/12 del quinto anno successivo...31/12/2023 (si e no + i famosi 85 giorni)...a nulla rileva il momento in cui si sana un' omessa denuncia, i termini non decorrono da quel momento ...

Sicuramente l'atto è partito prima di fine anno, e dunque la notifica è nei termini.
Riguardo ciò che ha detto il funzionario dell'ufficio tributi è meglio lasciar perdere.
Saluti.

Buongiorno, ho fatto richiesta di rateizzazione tari che è poi stata aprovata. Oggi mi arriva accertamento esecutivo con richiesta degli stessi anni con la maggiorazione del 200%. Lo possono fare?
Anche se hanno già approvato la rateizzazione delle bollette non pagate?

Alto