Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tari mai registrata

se lo hai dichiarato come luogo di attività o sede ditta si presuppone la produzione di rifiuti...
Da quando è di nostra proprietà non è sede di alcuna società, e non credo lo fosse prima.
Lo avevano accatastato C3 ma di fatto è sempre stata abitazione.
Al comune non sanno neanche cosa siano i modellini, quindi non c'è ne sono.
Al momento è arrivata la tari intestata ai vecchi residenti latitanti, però si riferisce al periodo precedente alla nostra comunicazione di possesso.
Cosa consigliate di fare, quindi? Se non comunico nulla cosa succede?
 
Saltel,
in unità immobiliare classificata catastalmente in C/3 non è possibile stabilire la residenza.
Dal momento in cui è stata presentata la richiesta di cancellazione di residenza dei residenti "abusivi" e non rintracciabili, si poteva chiedere l'esenzione TA.RI. dimostrando l'inesistenza di utenze e arredi.
Per la TA.RI. intestata ai vecchi inquilini, tenuti al pagamento della tassa, non esiste la responsabilità solidale quindi il Comune non potrà chiedere il versamento al proprietario.
 
Saltel,
in unità immobiliare classificata catastalmente in C/3 non è possibile stabilire la residenza.
Dal momento in cui è stata presentata la richiesta di cancellazione di residenza dei residenti "abusivi" e non rintracciabili, si poteva chiedere l'esenzione TA.RI. dimostrando l'inesistenza di utenze e arredi.
So che non è possibile stabilire residenza in C3 in quanto trattasi di laboratorio di arti e mestieri, ma al comune il problema non se lo pongono proprio, prima di questi ci saranno stati almeno altri 6 residenti.
Mi informerò in comune su cosa fare, ma credo che contestualmente alla cancellazione della residenza sia stata cancellata anche la tari, in quanto nella lettera abbiamo esplicitamente indicato che nessuno risiede lì, ma non abbiamo provato la mancanza di arredi e utenze
 
Alto