Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tari anno 2016

an.bal

Utente
è arrivato un avviso per il mancato pagamento della TARI anno 2016 Secondo semestre.
ho controllato in contabilità (oh, io mi occupo di personale .. non posso fare tutto) e non ho trovato niente: nè il pagamento, nè la registrazione del costo ....
ora devo fare prima di tutto la registrazione del costo: uso il normale conto "Tari" oppure il conto "imposte anno precedenti" tra gli oneri straordinari??
 
è arrivato un avviso per il mancato pagamento della TARI anno 2016 Secondo semestre.
ho controllato in contabilità (oh, io mi occupo di personale .. non posso fare tutto) e non ho trovato niente: nè il pagamento, nè la registrazione del costo ....
ora devo fare prima di tutto la registrazione del costo: uso il normale conto "Tari" oppure il conto "imposte anno precedenti" tra gli oneri straordinari??

Ma hai verificato se effettivamente è da pagare oppure no?
 
credo che sia corretto usare il conto imposte anno precedente, ma non dovrebbe essere allocato nel bilancio tra gli oneri straordinari, come sostieni (nel senso che tale classificazione è oramai superata) ma dovrebbe essere allocato nella voce " oneri di gestione"
ciao
 
si è da pagare ...
e non hanno pagato nemmeno il 2017 :)
(siamo messi malissimo)

Ciao an.bal:
2016 - se non è stata rilevata nell'anno di competenza, al pagamento nel 2018 per difetto della competenza temporale, a mio avviso occorre rilevarla nel conto IMPOSTE E TASSE INDEDUCIBILI

2017 - se non hai chiuso il bilancio, rilevala: IMPOSTE E TASSE VARIE @ ERARIO C/IMPOSTE DA RAVVEDERE

Ciao - Gianni
 
Alto