Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tabaccheria

salve mi chiedevo,visto che sto cercando di prelevare una tabaccheria,quali sono le principali richieste da fare al vecchio proprietario?cerco dei consigli su come muovermi mi aiutate? il prezzo è fissato per 600.000 euro con un aggio tabacchi di 240.000 attendo risposte grazie
 
Riferimento: tabaccheria

Buongiorno
Ci sono una serie di richieste da fargli che in un forum sono difficilmente tutte riassumibili.
Per sintetizzare occorre controllare i bilanci, le dichiarazioni fiscali, il registro dei corrispettivi ma anche verificare lo stato dell'immobile, la presenza di tutte le autorizzazioni richieste dalla legge per l'esercizio dell'attività, la presenza di un contratto di locazione e la sua scadenza e tante altre.......
 
Riferimento: tabaccheria

salve mi chiedevo,visto che sto cercando di prelevare una tabaccheria,quali sono le principali richieste da fare al vecchio proprietario?cerco dei consigli su come muovermi mi aiutate? il prezzo è fissato per 600.000 euro con un aggio tabacchi di 240.000 attendo risposte grazie

grazie fabrizio,conosci forse qualche sito dove posso approfondire?
 
Riferimento: tabaccheria

salve mi chiedevo,visto che sto cercando di prelevare una tabaccheria,quali sono le principali richieste da fare al vecchio proprietario?cerco dei consigli su come muovermi mi aiutate? il prezzo è fissato per 600.000 euro con un aggio tabacchi di 240.000 attendo risposte grazie

tu non precisi il soggetto che è intenzionato a cedere, ma immagino sia una ditta individuale.
ora la ditta individuale non ha bilanci depositati e quindi dovrai richiederli direttamente a lui.
puoi comunque chiedergli un certificato che indichi la posizione fiscale del soggetto venditore.
circa i siti da ricercare penso tu possa trovare qualcosa digitando su internet la parola "cessione di una ditta individuale".
ciao
 
Riferimento: tabaccheria

grazie fabrizio,conosci forse qualche sito dove posso approfondire?

Ce ne sono tanti ma occorre prima di tutto verificare se l'attività che intendi acquisire sia redditizia e ciò puoi farlo solo acquisendo i bilanci e le dichiarazioni fiscali.
Stabilito ciò occorre verificare se il prezzo è da ritenersi congruo rispetto a ciò che l'attività può farti guadagnare negli anni a venire.
Cosa fondamentale è il rispetto da parte dell'attività di tutte le autorizzazioni richieste per l'esercizio, anche se essendo già operante dovrebbe già essere in possesso di tutto ciò che occorre. Particolare attenzione occorre poi fare sul contratto di locazione dell'immobile (se in essere) per verificarne la scadenza e le condizioni contrattuali.
 
Riferimento: tabaccheria

Occorre vedere gli articoli e le merci vendute dalla tabaccheria. In base poi ad esse si possono controllare le autorizzazioni necessarie

Cordialmente
 
Alto