Quando le volture riguardano quote condominiali tipo 1/244 occorre usare il sistema in sostituzione di, evidentemente non è stato usato e sono spariti quasi tutti i comproprietari.
Sono andato e nell'occasione ho scoperto che all'immobile in questione:
- Nel frattempo hanno cambiato particella.
- Mio nonno non figura piu' tra i proprietari, probabilmente in seguito ad una voltura fatta male o al cambiamento di particella.
Comunque l'impiegata mi ha fatto subito istanza di rettifica e nei prossimi giorni il nonno dovrebbe tornare nella lista dei proprietari, dopodiche' mi ripresenteró per la voltura.
Ci ritroviamo cosí con una particella indicata in successione che é stata soppressa e con un una voltura che sará fatta su una particella che non e' quella indicata in successione. Dovró fare un successione modificativa o posso lasciar perdere? In tal caso devo ripagare tutto ? Quando pagato per la prima successione me lo restituiranno ?
Visto che mi sembri esperto anche di Voltura 1.0, per gli eredi:
- Il campo REGIME va compilato (sarebbe per tutti PERSONALE (BENE)) o puo' essere lasciato in bianco ?
- Il bene é intestato a mio nonno in comunione dei beni con mia nonna, ma sulla visura risulterá solo il nome di mio nonno. Ció considerato dovró fare una VOLTURA "In sostituzione di":
1) indicando SOGGETTO CONTRO solo di mio nonno e la sua quota intera.
OPPURE
2) indicando SOGGETTO CONTRO mio nonno e mia nonna e il regime di COMUNIONE DEI BENI.
Grazie,
Giorgio