Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi settore annotazione separata

DEBORA

Utente
Un contribuente ha due attività e per scelta tiene le due contabilità separate.
Quest'anno l'attività principale ha ricavi pari al 86% e la secondaria per il 14%.
Non riesco a capire se deve compilare solo lo studio di settore per l'attività principale con il Gerico oppure se deve utilizzare Gerico AS e compilare anche il quadro M. Le istruzioni generali per l'annotazione separata (pag 12) sembrano prima dire una cosa, poi l'altra...
mi sapete aiutare
grazie
Debora
 
Riferimento: studi settore annotazione separata

Potresti fare un unico studio di settore, quello con i ricavi maggiori, ma se sono state fatte le annotazioni separate e' possibile utilizzare il modello AS. Io farei delle simulazioni epoi utilizzerei quello piu' conveniente.:D
 
Riferimento: studi settore annotazione separata

Un contribuente ha due attività e per scelta tiene le due contabilità separate.
Quest'anno l'attività principale ha ricavi pari al 86% e la secondaria per il 14%.
Non riesco a capire se deve compilare solo lo studio di settore per l'attività principale con il Gerico oppure se deve utilizzare Gerico AS e compilare anche il quadro M. Le istruzioni generali per l'annotazione separata (pag 12) sembrano prima dire una cosa, poi l'altra...
mi sapete aiutare
grazie
Debora

Mi inserisco nell'interessante discussione...

Ma le attività per essere soggette ad annotazione separata devono essere tutte e 2 soggette agli studi di settore?

Un'attività di agente e una di servizi nca è soggetta ad annotazione separata?
 
Riferimento: studi settore annotazione separata

Mi inserisco nell'interessante discussione...

Ma le attività per essere soggette ad annotazione separata devono essere tutte e 2 soggette agli studi di settore?

Un'attività di agente e una di servizi nca è soggetta ad annotazione separata?

Esatto, tutte le attività esercitate devono essere soggette agli sds.
Saluti.
 
Riferimento: studi settore annotazione separata

Ok, quindi dato che la seconda non è soggetta non eseguo le annotazioni separate..
 
Alto