Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studi di settore

Riferimento: Studi di settore

Stessa cosa per me. Per esempio ho un avvocato, donna, che lavora 4 ore al giorno e dichiara 20.000 euro l'anno, senza studio, dipendenti, e beni strumentali (solo 1 pc); (21.000 compensi e 1.000 costi ded.), lo studio mi propone un adeguamento a 23.000 euro. L'anno scorso con gli stessi identici dati era stracongruo (tipo 21.000 dichiarati, 9.000 reddito minimo per congruità). Non ho parole !
ciao
 
Riferimento: Studi di settore

uguale!! Avvocato donna che quest'anno ha dichiarato 18.000 euro di fatturato. Lei però ha avuto un figlio alla fine del 2005 per cui ha deciso (anche sotto mio consiglio) di non adeguarsi e di puntare a questa scusante (se così si può chiamare!!) per il fatto di avere dichiarato meno! Cavolo però è assurdo!
 
Riferimento: Studi di settore

E' vero è assurdo ! comunque anche io le ho consigliato di non adeguarsi, non ha senso. Quando arriverà l'accertamento vedremo. Non si può solo pagare e stare zitti !
ciao e buon lavoro
 
Riferimento: Studi di settore

Le risultanze di uno studio di settore di quasi tutti i professionisti (tra cui gli avvocati) sono utilizzate ancora come monitoraggio dei dati e non vengono utilizzati come mezzo accertativo, ( forse perchè i professionisti dichiarano i compensi per principio di cassa):D
 
Riferimento: Studi di settore

Le risultanze di uno studio di settore di quasi tutti i professionisti (tra cui gli avvocati) sono utilizzate ancora come monitoraggio dei dati e non vengono utilizzati come mezzo accertativo, ( forse perchè i professionisti dichiarano i compensi per principio di cassa):D

Nel caso dei professionisti il problema viene solo rimandato al termine del periodo di monitoraggio o sperimentalità soprattutto se si considera il fatto che se durante il periodo di monitoraggio (o sperimentalità) lo studio è stato soggetto ad evoluzioni (sicuramente più "pesante" in relazione alla congruità dei compensi) è quest'ultimo che verrà considerato in caso di accertamento, anche in relazione agli anni pregressi.
Se non è zuppa adesso, sarà pan bagnato domani!:D
Vi saluto ragazzi....buon lavoro.
 
Riferimento: Studi di settore

sarà anche uno studio in monitoraggio quello degli avvocati, peccato che l'anno scorso mi hanno comunque accertato un cliente avvocato!!!
 
Alto