Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi di settore ultimo anno

Un professionista chiude la propria partita iva il 31/12 ,secondo voi sono da applicare gli studi di settore o va indicata come causa esclusione il codice 2 ?
Io ritengo siano da applicare, in quanto la causa di esclusione prevede la cessazione nel corso dell'esercizio .
 
Riferimento: studi di settore ultimo anno

causa di esclusione dici , ma il 31/12 non è fine esercizio ? qualora la p.iva fosse stata chiusa il 30/12 ok ,è nel corso per cui va come causa di esclusione ma il 31/12 mi sa di forzatura.
 
Riferimento: studi di settore ultimo anno

Direi che è causa di esclusione per cessata attività (forse il ragionamento è che comunque negli ultimi tempi non si è lavorato al massimo, dato che entro fine anno si è chiuso).
Però gli studi vanno presentati comunque, non applicati, ma presentati.
 
Riferimento: studi di settore ultimo anno

Un professionista chiude la propria partita iva il 31/12 ,secondo voi sono da applicare gli studi di settore o va indicata come causa esclusione il codice 2 ?
Io ritengo siano da applicare, in quanto la causa di esclusione prevede la cessazione nel corso dell'esercizio .

sono d'accordo con te e la collega di imperia, che saluto.
solo una domandina: come per l'inizio (effettivo) dell'attività che motiva l'esclusione sds, mi chiedevo se abbia parcelle da incassare sul 2009, ai fini di dimostrare l'effettiva cessazione ai fini del reddito.
ciao, buona giornata.
 
Riferimento: studi di settore ultimo anno

Assolutamente no, non ci sono fatture da incassare nel 2009, tutto il fatturato è stato incassato nel 2008 . per cui codice 2 (cessata attività) anche se la p.iva è chiusa il 31/12 ?
 
Riferimento: studi di settore ultimo anno

Ciao credo sia corretto di inserire la causa di esclusione e inviare comunque gli studi. Ho un caso analogo ed ha verificato all'agenza delle entrate
 
Alto