Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi di settore società in liquidazione

lalllu

Utente
ciao a tutti
le nuove norme impongono mi sembra di compilare ugualmente gli studi di settore anche se la società è in liquidazione.. fino allo scorso anno era esclusa;
la società in oggetto è ferma-ferma, nel senso che nel 2006 ha solo venduto i beni ammortizzabili!
chiaramente nei dati statistici (impresa edile) non posso distinguere le percentuali dei vari settori di attività edile
se faccio il calcolo di Gerico, mi risponde che non è eseguibile perchè i vari campi del quadro devono dare 100!!
boh!!
idee??
 
Riferimento: studi di settore società in liquidazione

In effetti dalle istruzioni si legge che devono compilare gli studi di settore anche i
contribuenti che rientrano nei casi di cessazione dell’attività, di liquidazione ordinaria ovvero che si trovino in un periodo di non normale svolgimento dell’attività così come previsto dall’art. 1, comma 19, secondo periodo, della Legge n. 296 del 27/12/2006 (Legge Finanziaria 2007). Per i contribuenti che si trovano in un non normale periodo di svolgimento
dell’attività è necessario compilare il modello studi di settore indicando nell’apposito campo “Note aggiuntive – Informazioni aggiuntive” dell’applicazione
GE.RI.CO., la motivazione principale che ha impedito lo svolgimento dell’attività
economica in maniera regolare.

Anch'io ho una caso simile solo che nel mio caso non è stato fatto praticamente nulla perché i soci sono in contrasto fra loro. E naturalmente il software mi dice che non si può fare perché mancano i dati.
Ma dico, queste cose se le sognano la notte? Senza pensare le sanzioni pesanti se non vengono inviati gli studi o se non sono fedeli. Ma va là...
 
Riferimento: studi di settore società in liquidazione

grazie per il conforto..
io lo mando via così, descrivendo il caso nelle annotazioni
 
Alto