Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi di settore rigo X02

francesca

Utente
In tutti gli studi di settore che ho avuto modo di vedere vi è il rigo X02 in cui va riportato cito "l'ammontare complessivo dei compensi dichiarati ai fini della congruità relativi al periodo d'imposta 2007". Rigo che viene vivamente raccomandato di compilare nell' "ATTENZIONE" subito dopo.
Secondo voi, essendoci ampia discussione in ufficio, benchè sia espressamente indicato il rigo da considerare negli studi della dichiarazione precedente, si devono considerare i compensi dichiarati prima dell'eventuale adeguamento se non congrui o l'importo per l'adeguamento?
 
Riferimento: studi di settore rigo X02

se interpreti letteralmente, secondo me va l'importo compreso l'adeguamento, in quanto dice "dicharati ai fini delle congruità" quindi se metti quelli senza adeguamento i ricavi non sarebbero stati congrui lo scorso anno.
Però è una mia libera deduzione, che cerca solo di contribuire al dibattito, non ho letto nessuna precisazione in merito.
 
Riferimento: studi di settore rigo X02

Come da istruzioni degli studi di settore nel rigo X03 vanno indicati
l’ammontare complessivo dei ricavi dichiarati ai fini della congruità relativi al periodo d’imposta 2007. Si precisa che l’importo da indicare in tale rigo è pari alla somma algebrica delle seguenti variabili, come indicate nel modello studi di settore allegato alla dichiarazione UNICO 2008:
F01 + F02 (campo 1) – F02 (campo 2) + F07 (campo 1) – F07 (campo 2) – F06 (campo 1) + F06 (campo 2).

Quindi vanno indicati senza tener conto dell'eventuale adeguamento che andava indicato nel rigo F03.

Saluti
Michele
 
Riferimento: studi di settore rigo X02

Grande Mikey, ma tu hai il sole e il mare, quindi sei avvantaggiato, non sei sco......to come noi!!!!

Ciao

Maurizio
 
Riferimento: studi di settore rigo X02

A proposito di compilazione dei quadri studi di settore,mi inserisco con quesito confermativo, se un professionista trasferisce il proprio studio da un comune ad un altro vanno compilate due unità locali indicando poi nelle descrizioni aggiuntive la data di apertura e di chiusura delle unità , vero?
 
Alto