Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi di settore - ricorso

Riferimento: studi di settore - ricorso

si l'agenzia è quella di Bassano del Grappa .. in effetti è un po' dura .. e anche negli altri contraddittori è stata una "lotta" !!
 
Riferimento: studi di settore - ricorso

salve a tutti,
ho un problema con un cliente.
ditta individuale che rigenera cartucce per stampanti.
cod attività 620909 (ex 76000) cod studio SG66U ora UG66U.
accertamento con studi di settore redditi anno 2003, il contribuente non è congruo per 22.000.
andiamo al contradditorio sostenendo che il codice studio / codice attività non è esatto per l'attività svolta e che siamo stati costretti a usare quel codice e quello studio in quanto l'attività svolta non è rappresentata da nessun codice attività.
l'agenzia concorda con le nostre opinioni ma sostiene che non può annullare l'avviso. propone di usare i parametri con i quali risulta uno scostamento di circa 10.000 euro e imposte e sanzioni per circa 4500.
il contribuente non vuole pagare e vuole fare ricorso sostenendo che un collega nella stessa situazione ha vinto il ricorso.
Vi chiedo se vi è mai capitata una situazione simile.
sono molto indecisa su cosa consigliare al cliente.
grazie :confused:


- assolutamente andare al contraddittorio
- documentare e far valere le proprie ragioni

tieni presente che un accertamento emesso SOLO sulle risultanze sds ha ottime probabilità di essere rigettato dalle commissioni tributarie..
(ctr torino sez.34 08/07/2008 n. 33/34/08 dep. 25/09/2008 tra le altre)
ovvio che se l'ade integra con redditometro e accertamenti bancari la cosa si fa più "pesa"

buona giornata
 
Riferimento: studi di settore - ricorso

.. La storia continua ..
ho presentato le fatture come richiesto e ho depositato una memoria in cui chiedo l'annullamento dell'avviso perchè il codice non rappresenta l'attività.
mi chiama stamattina l'ade: mi danno ragione e sostengono che il codice attivita' per la mia attività è un altro, soggetto ai parametri.
che però loro non fanno il conteggio .. devo farlo io e poi gil faccia sapere..
a parte questo .. lo faccio e il contribuente risulta congruo!
mi chiedo .. adesso se uso anche questo a mio favore per l'annullamento dell'avviso possono irrogarmi qualche sanzione per la presentazione dello studio sbagliato .. tipo per infedele dichiarazione ..
(mi pare di aver trovato che ammonti a 258,00 euro) o posso rischiare qualche contestazione più pesante?
..comunque il fatto di aver presentato gil studi e non i parametri è andato a discapito del cliente ..

grazie
 
Riferimento: studi di settore - ricorso

.. La storia continua ..
ho presentato le fatture come richiesto e ho depositato una memoria in cui chiedo l'annullamento dell'avviso perchè il codice non rappresenta l'attività.
mi chiama stamattina l'ade: mi danno ragione e sostengono che il codice attivita' per la mia attività è un altro, soggetto ai parametri.
che però loro non fanno il conteggio .. devo farlo io e poi gil faccia sapere..
a parte questo .. lo faccio e il contribuente risulta congruo!
mi chiedo .. adesso se uso anche questo a mio favore per l'annullamento dell'avviso possono irrogarmi qualche sanzione per la presentazione dello studio sbagliato .. tipo per infedele dichiarazione ..
(mi pare di aver trovato che ammonti a 258,00 euro) o posso rischiare qualche contestazione più pesante?
..comunque il fatto di aver presentato gil studi e non i parametri è andato a discapito del cliente ..

grazie

eddai.. gli va di lusso e si lamenta? :D
 
Riferimento: studi di settore - ricorso

.. La storia continua ..
ho presentato le fatture come richiesto e ho depositato una memoria in cui chiedo l'annullamento dell'avviso perchè il codice non rappresenta l'attività.
mi chiama stamattina l'ade: mi danno ragione e sostengono che il codice attivita' per la mia attività è un altro, soggetto ai parametri.
che però loro non fanno il conteggio .. devo farlo io e poi gil faccia sapere..
a parte questo .. lo faccio e il contribuente risulta congruo!
mi chiedo .. adesso se uso anche questo a mio favore per l'annullamento dell'avviso possono irrogarmi qualche sanzione per la presentazione dello studio sbagliato .. tipo per infedele dichiarazione ..
(mi pare di aver trovato che ammonti a 258,00 euro) o posso rischiare qualche contestazione più pesante?
..comunque il fatto di aver presentato gil studi e non i parametri è andato a discapito del cliente ..



Elabora i parametri e depositalio con una memoria con la quale richiedi l'annullamento.
 
Riferimento: studi di settore - ricorso

.. conclusione ..
.. visto che vi ho resi partecipi di sto calvario vi comunico che l'ade ha annualluto l'avviso!
:yes2:
 
Riferimento: studi di settore - ricorso

.. conclusione ..
.. visto che vi ho resi partecipi di sto calvario vi comunico che l'ade ha annualluto l'avviso!
:yes2:

mi sembra un favola ... manca solo:

"e vissero tutti felici e contenti"" :p

P.S.
ma perchè a me non succede mai? sono sbagliato io o i miei clienti? :(

sono depresso ...
 
Alto