Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studi di settore - ricavo non congruo

Faccio attività di traduzioni tecnico scientifiche e presentando la dichiarazione per gli studi di settore sono risultata non congrua!
All'ufficio dell'agenzia delle entrate dove mi sono recata per l'invio telematico della traduzione mi hanno detto di aspettare che venga chiamata per patteggiare il reddito da dichiarare.
Cosa mi consigliate di fare altrimenti oltre al danno di un'annat di lavoro per svariati motivi non eccezionale la beffa di diversi adeguare ad un ricavo mai percepito!
Grazie per un consiglio.
Ghislaine Loizeau
 
Riferimento: Studi di settore - ricavo non congruo

scusate ma....quale documento si pùò produrre per dimostrare senza alcun dubbio che il maggio ricavo richiesto, o una sua parte, non è stato percepito?
Fatture emesse e non registrate? impossibile...ci sono gli elenchi.
c/c in rosso? impossibile...puoi aver incassato nero/contanti.
Tenore di vita? ci ho provato lo scorso anno e mi hanno risposto che sono passati troppi lustri dalla complementare o dalla ricchezza mobile.
Non c'è alcun mezzo CONCRETO per confutare i risultati, a meno di fatti eclatanti come furti, rapine, danni ai locali, gravi malattie certificate ecc. ecc.
Sapete che c'è? l'hanno studiato beno questo nuovo tributo, perchè di questo si tratta.
ciao
 
Riferimento: Studi di settore - ricavo non congruo

scusate ma....quale documento si pùò produrre per dimostrare senza alcun dubbio che il maggio ricavo richiesto, o una sua parte, non è stato percepito?
Fatture emesse e non registrate? impossibile...ci sono gli elenchi.
c/c in rosso? impossibile...puoi aver incassato nero/contanti.
Tenore di vita? ci ho provato lo scorso anno e mi hanno risposto che sono passati troppi lustri dalla complementare o dalla ricchezza mobile.
Non c'è alcun mezzo CONCRETO per confutare i risultati, a meno di fatti eclatanti come furti, rapine, danni ai locali, gravi malattie certificate ecc. ecc.
Sapete che c'è? l'hanno studiato beno questo nuovo tributo, perchè di questo si tratta.
ciao
+MALATTIA,MALATTIA,MALATTIA
 
Riferimento: Studi di settore - ricavo non congruo

scusate ma....quale documento si pùò produrre per dimostrare senza alcun dubbio che il maggio ricavo richiesto, o una sua parte, non è stato percepito?
Fatture emesse e non registrate? impossibile...ci sono gli elenchi.
c/c in rosso? impossibile...puoi aver incassato nero/contanti.
Tenore di vita? ci ho provato lo scorso anno e mi hanno risposto che sono passati troppi lustri dalla complementare o dalla ricchezza mobile.
Non c'è alcun mezzo CONCRETO per confutare i risultati, a meno di fatti eclatanti come furti, rapine, danni ai locali, gravi malattie certificate ecc. ecc.
Sapete che c'è? l'hanno studiato beno questo nuovo tributo, perchè di questo si tratta.
ciao

Mi sa che hai ragione.
 
Riferimento: Studi di settore - ricavo non congruo

Nell'ultima circolare n. 38 del 12.06.2007:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebca3e0247079a3/studi_settore.pdf

Per la prima volta l'Agenzia delle Entrate ha ammorbidito le proprie posizioni sull'applicazione ortodossa degli studi di settore (rinvio alla lettura della circolare citata).
In particolarità gli Uffici devono da ora valutare anche la "marginalità" dell'attività svolta, il che quindi rende gli studi di settore meno rigidi e coercitivi e quindi più malleabili.
 
Riferimento: Studi di settore - ricavo non congruo

Nell'ultima circolare n. 38 del 12.06.2007:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebca3e0247079a3/studi_settore.pdf

Per la prima volta l'Agenzia delle Entrate ha ammorbidito le proprie posizioni sull'applicazione ortodossa degli studi di settore (rinvio alla lettura della circolare citata).
In particolarità gli Uffici devono da ora valutare anche la "marginalità" dell'attività svolta, il che quindi rende gli studi di settore meno rigidi e coercitivi e quindi più malleabili.

STAVOLTA STI STUDI DI SETTORE HANNO COMPLETAMENTE ROTTO.PROPONGO DI BARRARE TUTTI LA CAsella col n. 4 e vediamo che succede!
i capi di confesercenti, confcommercio, confartigianati che ora vedete tutti a sbraitare contro gli sds (sds sta per sadomaso , ti fai male da solo ) sono le stesse facce che ho visto in un tg di mesi addietro ,tutte felici e contente per aver siglato con "facciagialla" la revisione degli sds. MOBILITIAMOCI!
 
Riferimento: Studi di settore - ricavo non congruo

Il mio sfogo, penso che non porti a niente di concreto, ma voi che fate con gli sds(strumenti sadomaso)? Li applicate, fate firmare al contribuente la famosa letterina,li considerate malati, infortunati, collassati -questo sì al momento che cionoscono la cifra per adeguamento-, o avete scoperto un " sistema" .Io mi son quasi arreso!
 
Alto