Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studi di settore in caso di maternita x artigiana

K

kiko

Ospite
<HTML>Gradirei sapere come vanno considerati, ai fini degli studi di settore, gli assegni di maternità percepiti nel 2002 da una artigiana (parrucchiera). Nel caso non risultasse comunque congrua e coerente quali sono le conseguenze visto il mancato guadagno di circa 3 mesi. Grazie</HTML>
 
<HTML>Sono quasi sicura che la maternità possa essere considerata come una causa di esclusione dagli studi di settore (periodo di non normale svolgimento dell'attività). Verifica comunque con l'Agenzia Entrate della tua città o chiamando il call center dell'Agenzia.</HTML>
 
<HTML>Credo che le cause di esclusione siano tassative... e questa non è contemplata.
Immagino invece che gli studi debbano essere applicati, e la maternità sarebbe solo una valida giustificazione per eventuali "non congruità" o "non coerenza".</HTML>
 
Riferimento: Studi di settore in caso di maternita x artigiana

ho appena affrontato un'accertamento per non congruità ai parametri e con opposizione degli studi di settore comunque non congruo per un medico che era in maternità per 5 mesi , nella memoria difensiva ho presentato come causa di esclusione dagli stui e dai parametri la maternità, ma l'agenzia di sassari non accetta la causa di esclusione, mi ha solamente concesso il ricalcolo della congruità anzichè per 12 mesi per 7 escludendo quindi il periodo di astensione considerata obbligatoria.
 
Riferimento: Studi di settore in caso di maternita x artigiana

Ho avuto un caso analogo 3 anni fà per una parrucchiera e l'agenzia non mi ha accettato la causa di esclusione ma mi ha accettato una riduzione per mesi come al collega di sassari.
Per un'altra parrucchiera che ha avuto un figlio nel 2006 ho fatto fare le comunicazioni all'ufficio attività produttive del comune per dimostrare il periodo in cui non ha lavorato. Recentemente ad un convegno il relatore dietro uno specifico quesito mi ha consigliato addirittura di sospendere l'attività all'albo artigiani forse secondo mè con eccesso di zelo. Però in fase di contraddittorio più elementi hai e meglio è . Buon Lavoro
 
Riferimento: Studi di settore in caso di maternita x artigiana

Scusate..ma allora mi fate degli esempi di "periodo di non normale svolgimento dell'attività" ?? una che deve fare allora? sospendere completamente l'attività???e' ovvio che in parte si riesce a far lavorare lo stesso (non al 100%) ed e' ovvio che non si possono applicare gli studi perche' non e' paragonabile il lavoro svolto durante la maternità con quello di uno/a che non gira come una mongolfiera o che allatta!!
che nervoso che mi viene...
 
Alto