Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studi di settore edicola

puma

Utente
Salve, complimenti per il forum, sono nuovo e vorrei avere un parere su di un caso che mi si è presentato e che magari qualcuno ha già affrontato:
come sopra un edicola che ottiene il 99% dei propri ricavi dalla vendita con aggio fisso (edicola, abbonamenti gratta e vinci) e quindi non rientranti nel calcolo dei sds, ha pero' un 1% di ricavi da cartoleria. nello specifico ricavi da aggi 288.000 euro e non da aggi (su corrispettivi) quasi di 300.00 euro (quindi pressochè inesistenti).
nello studio riporto sia i redditi da aggio fisso che gli altri.
con il calcolo dello studio risulta non congruo per i ricavi non soggetti ad aggio per oltre 24.000 euro. Essendo una percentuale di ricavi pressochè insignificante (cosi come inserito nelle % all'interno dei studi) come posso operare? in finale come puo' adeguarsi a tale cifra essendo un attivita' di vendita secondaria e quasi nulla?
pensavo di operare inserendo delle note in cui giustificare il mancato adeguamento, ma mi pare strano che nella compilazione dei sds il calcolo non consideri la % estremamente bassa dei ricavi non da aggio fisso.
il problema cmq mi si presenterebbe il prossimo anno visto che ha aperto nel 2008....ma sono previdente e vorrei risolvere prima...
grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Riferimento: Studi di settore edicola

Non saprei che dire... Tanto per fare l'avvocato del diavolo, sicuro di avere messo tutti i numeri giusti nel quadro F degli studi?
 
Riferimento: Studi di settore edicola

Non saprei che dire... Tanto per fare l'avvocato del diavolo, sicuro di avere messo tutti i numeri giusti nel quadro F degli studi?

innanzi tutto, grazie x la risposta.
poi..si ho messo tutti i dati, sia i ricavi da aggi che quelli TOTALI.
GLI STUDI MI CALCOLANO LA CONGRUITà PROPRIO SU QUESTA MINIMA DIFF.ZA.
il problema è che questi ricavi da vendita con iva di cartoleria varia, riflettono veramente l'1% dei ricavi totali quindi quasi totalmente derivanti da aggi....e non credo si possa operare neanche con la multiattività...boh????
possibile che l'agenzia non ha considerato il caso di edicole che solo parzialmente o addirittura occasionalmente operano fuori gli aggi? avere della cartoleria impone cmq adeguamenti come se si ricavasse solo da questo settore?
 
Riferimento: Studi di settore edicola

innanzi tutto, grazie x la risposta.
poi..si ho messo tutti i dati, sia i ricavi da aggi che quelli TOTALI.
GLI STUDI MI CALCOLANO LA CONGRUITà PROPRIO SU QUESTA MINIMA DIFF.ZA.
il problema è che questi ricavi da vendita con iva di cartoleria varia, riflettono veramente l'1% dei ricavi totali quindi quasi totalmente derivanti da aggi....e non credo si possa operare neanche con la multiattività...boh????
possibile che l'agenzia non ha considerato il caso di edicole che solo parzialmente o addirittura occasionalmente operano fuori gli aggi? avere della cartoleria impone cmq adeguamenti come se si ricavasse solo da questo settore?

nessuno mi può aiutare?
 
Riferimento: Studi di settore edicola

Dammi il codice preciso degli SDS cercherò di fare una simulazione per capire meglio la situazione. Tuttavia ti dico che a prescindere da tutto c'è un minimo di 10000 Euro che in ogni caso viene considerato in rapporto ad almeno una persona che lavora, cioè se nell'attività lavora una persona ci deve essere un reddito minimo. Per cui dovresti aspettare l'avviso bonario e poi andare a discutere con l'ADE
 
Riferimento: Studi di settore edicola

Dammi il codice preciso degli SDS cercherò di fare una simulazione per capire meglio la situazione. Tuttavia ti dico che a prescindere da tutto c'è un minimo di 10000 Euro che in ogni caso viene considerato in rapporto ad almeno una persona che lavora, cioè se nell'attività lavora una persona ci deve essere un reddito minimo. Per cui dovresti aspettare l'avviso bonario e poi andare a discutere con l'ADE

grazie.
il cod. è TM13U

non so come fare. ho provato diverse soluzioni tra cui ho caricato tutti i ricavi e costi non da aggio con quelli soggetti ad aggio (quindi per es. cancellando i redditi dal rigo f01 e l'ho caricato su f08 per i ricavi) e mi da la coerenza perchè i ricavi da aggi non entrano nel calcolo dei sds, ma non so se si puo' usare come escamotage....boh
al limite andrei di note......
 
Riferimento: Studi di settore edicola

Sembra che per l'edicola i righi da compilare sono da F08 in poi

esatto rick, il problema è quello dei ricavi e costi derivanti dal "fuori aggio" e nel mio caso estremamete irrilevanti (soprattutto x le vendite).
non so come gestire la cosa, anche se mi sembra che la soluzione sia "abbassare la testa" e o adeguarsi o non adeguarsi e andare di note.....
( o pendsavo di caricare anche i valori al di fuori dell'aggio nei righi dall'f08 in poi...)

aiutoooo
 
Alto