Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi di settore...che stress!!!!

Misab

Utente
Buon Giorno...
Avrei un quesito da porre.
Premetto che non sono molto esperta di Forum e altro quindi perdonatemi in anticipo se scriverò qualcosa che non va o che sarà incomprensibile.
Il quesito....sarò breve.
Professionista che nel 2008 ha emesso una sola fattura in sospensione di iva, e l'ha incassata nel 2009.
situazione: reddito dichiarato 0 Volume di affari x l'importo della fattura.
ma con gli studi di settore cosa deve fare?

AIUTATEMI
 
Riferimento: studi di settore...che stress!!!!

Qual è il dubbio? Anche lì ricavi zero mentre volume d'affari importo xy. O sei preoccupata per un discorso di congruità/coerenza? Ciao.
 
Riferimento: studi di settore...che stress!!!!

Il problema è che compilando gli studi di settore mi da errore perchè non ho indicato nessun ricavo.
E' praticamente un modulo in bianco.
Risultato:
nessuna congruità
nessuna coerenza
nessuna incidenza
nessuna resa oraria
nessuna resa del capitale
quello che mi preoccupa è dover dire ad un pofessionista che non ha guadagnato nulla di doversi adeguare ad un reddito di circa 5.000 €.

Buon lunedì:D:D:D
 
Riferimento: studi di settore...che stress!!!!

Beh, che non ha nessun reddito da dichiarare per il 2008 lo saprà anche lui.. per l'adeguamento.. beh, dipende se ha la coscienza pulita o che.. :teehee: Buon lunedì anche a te!
 
Riferimento: studi di settore...che stress!!!!

Beh... la coscienza è pulita solo che pensavo ci fosse qualcosa che mi sfuggisse per evitare gli studi di settore.:rolleyes:
 
Riferimento: studi di settore...che stress!!!!

Ho avuto un problema simile l'anno scorso (il mio cliente addirittura non aveva fatturato nulla!)... Ho comunque compilato il modello studi di settore, usando il campo annotazioni per spiegare che il cliente non aveva faturato nulla perché l'unico incarico che aveva avuto non gli era stato pagato... Il programma GERICO non effettua il calcolo. Forza il programma di compilazione e invialo lo stesso. Non puoi adeguarti anche volendo, dal momento che il programma non te lo consente! Ma almeno eviti l'applicazione di sanzioni per l'omesso invio (non è una causa di esclusione...) Ciao!
 
Alto