Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studi di Settore - cause di esclusione cod. 1

BruceWayne

Utente
Secondo Voi un artigiano che ha aperto la P.IVA a fine 2005 (anno in cui non ha lavorato e quindi non ha emesso fatture) può indicare negli Studi di Settore per il 2006 la causa di eslusione 1 (inizio dell'attività nel periodo di imposta) essendo effettivamente il primo esercizio in cui lavora?
Ciao
Giovanni
 
Riferimento: Studi di Settore - cause di esclusione cod. 1

Di primo acchitto verrebbe subito da rispondere NO come giustamente già segnalato. Tuttavia io articolerei il discorso. Sarebbe importante conoscere la data di richiesta di apertura P.IVA e la data di presentazione della domanda di iscrizione all'artigianato con la conseguente delibera di iscrizione. Difatti una volta presentata la domanda all'artigianato la relativa commissione valutati i requisisti del soggetto preponente dispone o meno la relativa iscrizione nell'albo artigiani. Supponendo che la domanda sia stata presentata il 2 dicembre 2005 e la commissione abbia adottato il provvedimento di iscrizione il 10 gennaio 2006 a mio avviso questa situazione potrebbe presupporre l'inizio dell'attività nel corso del 2006 e pertanto l'applicazione del codice 1 quale causa di esclusione dagli SdS.
 
Riferimento: Studi di Settore - cause di esclusione cod. 1

Grazie a antrambi per la risposta.
Scusatemi il ritardo ma per alcuni giorni ho avuto l'ADSL "zoppa".
Ciao
BW
 
Alto