Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Strana maggiorazione in fattura accompagnatoria

Gentilissimi amici di Fisco e Tasse, vorrei sottoporvi un quesito.

Sono un commerciante di prodotti elettronici e mi rifornivo abitualmente da un'azienda con cui da un pò di tempo ho qualche problema.

Da un mio controllo relativo a circa 20.000 Euro di merce regolarmente pagata con assegno bancario a vista o al max a 30 gg. d.f. come da accordi stabiliti, mi sono reso conto che in ogni fattura vi è una maggiorazione del 2/3 % dovuta non so a che cosa.

Ho pensato che probabilmente sia legata alla dilazione a 30 gg. del pagamento ma ritengo assurdo far pagare su una fattura di 1700 Euro 28 € di maggiorazione.

Quello che vorrei capire è se a livello legale e fiscale tutto ciò è corretto al fine di prendere i dovuti provvedimenti.

Resto in attesa di vs. risposta.

Cordialmente
 
Riferimento: Strana maggiorazione in fattura accompagnatoria

Non capisco... una maggiorazione in che senso? sulla fattura o sull'addebito in banca?
 
Riferimento: Strana maggiorazione in fattura accompagnatoria

Ma sulla fattura non c'è una spiegazione? Che so, spese di gestione magazzino o di trasporto a forfait, contributo RAE... nulla?
 
Riferimento: Strana maggiorazione in fattura accompagnatoria

Allora non saprei che dire :confused:
Io chiamerei la ditta e chiederei spiegazioni. In base a quello che dicono, eventualmente si può procedere.
 
Riferimento: Strana maggiorazione in fattura accompagnatoria

E' strano infatti come dice Drackey. Di solito gli interessi di dilazione devono essere evidenziati in fattura


Io in fattura ho visto evidenziato di tutto e non solo gli interessi di dilazione.
Non è per caso che si tratta di recupero di qualche tassa cui sono obbligati per lo smaltimento i produttori di materiale informatico?
 
Alto