Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto - metalmeccanico industria

Salve,
dovrei ricevere un offerta di lavoro con ccnl metalmeccanico industria, e gli ho accennato che vorrei 1300€ netti al mese escluso qualsivoglia bonus.
Il problema è che sicuramente si parlerà di lordo o di RAL e io non ho idea di come si ottenga il netto mensile. Quindi per ottenere il netto mensile citato sopra, che lordo/RAL devo aspettarmi grosso modo? (non so ancora il livello che mi proporranno ma sono 13 mensilità)
Abito in provincia di torino; non ho moglie, figli o altri a carico.


Mi scuso in anticipo se mancano informazioni ma sono proprio ignorante su questo argomento.
Grazie
 
Ultima modifica:
Salve,
dovrei ricevere un offerta di lavoro con ccnl metalmeccanico industria, e gli ho accennato che vorrei 1300€ netti al mese escluso qualsivoglia bonus.
Il problema è che sicuramente si parlerà di lordo o di RAL e io non ho idea di come si ottenga il netto mensile. Quindi per ottenere il netto mensile citato sopra, che lordo/RAL devo aspettarmi grosso modo? (non so ancora il livello che mi proporranno ma sono 13 mensilità)
Abito in provincia di torino; non ho moglie, figli o altri a carico.


Mi scuso in anticipo se mancano informazioni ma sono proprio ignorante su questo argomento.
Grazie

Salve, circa 20.500 euro.

Saluti
 
Salve, circa 20.500 euro.

Saluti
Buongiorno mi scusi se la disturbo ancora, alla fine mi è stato proposto:

CCNL metalmeccanico industria
Livello: D1
Mensile lordo: 1586€
RAL: 20617€
Mensilità: 13
Ore settimanali: 40
Aliquota regionale: 3,33%
Aliquota comunale: per quest'anno non l ho trovata, l'anno scorso era 0,4


Mi conferma che saranno 1300 netti? Le devo fornire qualche altro dato?

Le volevo inoltre chiedere se l'indennità di trasferta pari a 15€ all'estero e 10€ in Italia è da considerarsi netta o lorda.

Grazie di cuore in anticipo.
 
Buongiorno mi scusi se la disturbo ancora, alla fine mi è stato proposto:

CCNL metalmeccanico industria
Livello: D1
Mensile lordo: 1586€
RAL: 20617€
Mensilità: 13
Ore settimanali: 40
Aliquota regionale: 3,33%
Aliquota comunale: per quest'anno non l ho trovata, l'anno scorso era 0,4


Mi conferma che saranno 1300 netti? Le devo fornire qualche altro dato?

Le volevo inoltre chiedere se l'indennità di trasferta pari a 15€ all'estero e 10€ in Italia è da considerarsi netta o lorda.

Grazie di cuore in anticipo.

Salve, confermo;

esente da imposte e da previdenza;

trasferta fuori dell'ambito comunale, totale esenzione fiscale e previdenziale;

qualora l'attività viene eseguita fuori dalla sede di lavoro abituale ma all'interno dello stesso comune, non è prevista nessuna esenzione.

Saluti
 
Salve, confermo;

esente da imposte e da previdenza;

trasferta fuori dell'ambito comunale, totale esenzione fiscale e previdenziale;

qualora l'attività viene eseguita fuori dalla sede di lavoro abituale ma all'interno dello stesso comune, non è prevista nessuna esenzione.

Saluti
Salve,
ho dimenticato di specificare che:
1) si tratta di un contratto DETERMINATO di 1 anno per poi diventare indeterminato.
2) l'anno scorso ho lavorato solo dal mese di novembre ahimè (non so se influisce in qualche modo sulle tasse di quest'anno)
Ma credo non cambi nulla.

Grazie ancora!!
 
Salve,
ho dimenticato di specificare che:
1) si tratta di un contratto DETERMINATO di 1 anno per poi diventare indeterminato.
2) l'anno scorso ho lavorato solo dal mese di novembre ahimè (non so se influisce in qualche modo sulle tasse di quest'anno)
Ma credo non cambi nulla.

Grazie ancora!!

Il calcolo ha tenuto conto di un periodo pari a 365 gg (12 mesi) + 13esima.
 
Alto