Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio 2022 ccnl calzature

Salve, percepisco uno stipendio lordo di 1260 euro per tredici mensilità, premetto che ho un contratto da apprendista ( da giugno 2021), fino a dicembre percepivo, con il trattamento integrativo, circa 1200 euro al mese. Dal mese di gennaio ho ricevuto uno stipendio inferiore ( €1170) ma senza busta paga non potevo capirne la causa. Oggi mi è stata consegnata ed ho notato che oltre a sparire la voce "trattamento integrativo" ci sono anche rata comunale e rata regionale ( rispettivamente 9 euroe 23 euro circa) che nelle buste paghe precedenti non c'erano. Ora vorrei capire il perche di queste ulteriori detrazioni e perche non percepisco piu il bonus nonostante il mio ral superi di poco i 15000 euro previsti dalla nuova legge di bilancio, non dovrei al massimo ricevere meno di 100 euro ma riceverli comunque?
Illuminatemi grazie.
 
Confronta le due paghe e capirai cosa voglio dire...non ci sono i 100 euro ma ci sono più detrazioni, infatti prendi ancora uguale all'anno scorso
 
Confronta le due paghe e capirai cosa voglio dire...non ci sono i 100 euro ma ci sono più detrazioni, infatti prendi ancora uguale all'anno scorso
Grazie mille per la risposta ora riesco a capire di piu, ma comunque rispetto le scorse buste paghe che oscillavano dai 1200 a 1230 netti, a gennaio mi sono ritrovato 1170..quindi potrebbe essere dipeso da altro? Il 7 gennaio abbiamo fatto ponte.. potrebbe essere dipeso da questo? Inoltre nelle precedenti BP non c'erano le rate comunali e regionali e quella di gennaio si che insieme sommano giusto 30 euro..perche??
 
...1200/1230..me lo insegni tu che le paghe nette non sono sempre dello stesso importo..non è detto che gennaio debba essere uguale ai mesi da 1230...confronta gennaio con una di quelle e capirai perché..
 
...1200/1230..me lo insegni tu che le paghe nette non sono sempre dello stesso importo..non è detto che gennaio debba essere uguale ai mesi da 1230...confronta gennaio con una di quelle e capirai perché..
Ok grazie, un ultima cosa, secondo voi perche le rate regionali e comunali sono presenti nella busta paga di gennaio e non in quelle precedenti? Premetto che sono passato apprendistato da giugno 2021.
 
Le addizionali dell'anno te le fanno pagare o quando cessa il rapporto di lavoro o o comunque vengono calcolate a fine anno e vengono addebitate a rate mensili nell'anno successivo
 
Salve, riuppo il topic perche vorrei capirci meglio, mi é stato pagato lo stipendio di febbraio con un importo ancora inferiore (1113 euro), premetto che non ho usufruto di giorni festivi o altro, possibile che rispetto alle mensilità precedenti abbia perso addirittura 120euro??

Stipendio medio mensile 2021 (1200 euro)
Stipendio gennaio 2022 (1170 euro)
Stipendio febbraio 2022 (1113 euro)

Com'é possibile?

Vi ringrazio in anticipo ma davvero non riesco a capacitarmi di questa cosa!
 
Non utilizzare Febbraio per fare delle comparazioni con altri mesi, è il mese più corto, e quindi le differenze sono "normali",
ti consiglio di verificare il prossimo mese, e così ti renderai conto meglio..
 
Alto