Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
posto che i software in uso siano in parallelo con le norme, è anche vero che devi tener molto in conto l'operatività del tuo programma.
al 31.12.08 chiudi i tuoi saldi e stampi il libro giornale per l'anno d'imposta 2007, il programma riprenderà le scritture di assestamento e chiusura nel nuovo esercizio e si procederà con le operazioni di apertura e proseguimento di gestione.
ps. ma tutto al 31.12 e primo gennaio...!!!
ciao, buona serata.
Ciao, con il programma che ho io potresti stamparlo anche prima della chiusura, visto che stampa (e numera) le registrazioni di chiusura e di apertura nell'anno successivo, anche se poi aggiorna i mastri con le chiusure nell'anno precedente (per cui i mastri vanno stampati dopo dette scritture).
Ti consiglio comunque prima di chiudere tutto e poi di stampare, tanto di tempo per la stampa ne hai moltissimo dopo la chiusura del bilancio; al massimo, per sicurezza, stampa anticipatamente una copia provvisoria del giornale in pdf casomai saltasse il computer e le copie criptate risultassero illeggibili (la sfortuna è sempre generosa quando si mette all'opera )