Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stampa bollati registri iva

devonrex

Utente
Buon pomeriggio,
controllando i miei bollati IVA, mi sono accorta che avevo tralasciato il mese di dicembre. Ho versato l'acconto Iva di dicembre, elaborando una miniliquidazione, a cui risultava un debito che ho versato. Facendo poi a gennaio la liquidazione iva dicembre definitiva, l'Iva è andata poi a credito. Il problema che dato che lavoro su un programma in Dos vecchiotto, non mi ha permesso le due liquidazioni, per cui avendo solo quella definitiva, ho riportato l'importo versato, manualmente, (questo su brogliaccio) Come faccio con la stampa sui registri fiscali? Faccio la stessa cosa? Cioè stampo la liquidazione Iva dicembre definitiva, e segno importo e data di versamento acconto, oppure mi faccio sempre manualmente le due liquidazioni ??
Grazie a chi potrà rispondermi. Buona giornata.:s-sault:
 
credo che sia più utile stampare la liquidazione iva di dicembre definitiva e riportare a mano oltre il versamento dell'acconto anche la liquidazione della mini liquidazione a debito.
ciao
 
Le liquidazioni non sono più obbligatorie ergo puoi non stamparla sul bollato magari la scarichi su carta e non sul libro. Poi se vuoi puoi sempre farti una liquidazione in excell come la vuoi tu che indichi i valori corretti e la stampi sul libro. Tieni sempre presente, però, che le liquidazioni non sono più obbligatorie da stampare.
 
per Maurizio
infatti nella mia risposta non ho parlato di obbligo, ma di utilità. per praticità poi ritengo che sia preferibile, anche se non obbligatoria, stampare le liquidazioni sui registri in quanto la soluzione di una liquidazione a parte può sempre rischiare di essere smarrita.
con simpatia.
 
Ahh certo, ovvio, io ho risposto per tranquillizzarlo che non succedeva nulla. Anche io faccio comunque stampare le liquidazioni, non sui libri, ma le stampano.
Ogni sistema che soddisfa le preoccupazioni personali e si ritaglia sulle qualità dei clienti è quello giusto in assenza di regole.
La mia risposta completava la tua nella parte della tranquillizzazione (passami il termine)
Ciao Giuseppe
 
Alto