Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

STAFF LEASING E PROBLEMI CON AZIENDA UTILIZZATRICE

magic2

Utente
Buongiorno,

Mi trovo in una situazione piuttosto particolare.

Sono assunto con contratto a tempo indeterminato "staff leasing" da un'agenzia del lavoro e lavoro per la relativa azienda utilizzatrice.

Ultimamente mi trovo parecchio male e vorrei risolvere il contratto, ho pensato a queste possibili soluzioni:

1) Dimettermi volontariamente rispettando il preavviso, però in questo modo perderei tutti i relativi ammortizzatori sociali, ovvero indennità di disponibilità e possibile successiva NASPI;

2) Chiedere all'azienda utilizzatrice di terminare la mia missione in modo tale che io possa rimanere a disposizione dell'agenzia del lavoro che dovrà poi cercarmi un'alternativa lavorativa mentre sono in indennità di disponibilità che da come ho capito dura 6 mesi;

3) Dimissioni volontarie per "giusta causa" ma da come ho capito poi questa giusta causa deve essere dimostrata (di fronte a un giudice?)

La seconda soluzione mi sembra la migliore ma vorrei capire se esistono altre possibili soluzioni in sostanza per non rimanere senza nessun reddito mensile.

Grazie mille di cuore a chi mi risponderà e mi verrà in aiuto :)
 
ciao, io mi sono messa nelle condizione che l'azienda utilizzatrice rompesse il contratto con l'agenzia somministratrice. Ti capisco, ma se non hai un altro lavoro subito, è meglio farsi "licenziare"dall'uitlizzatrice. Intanto chiedi di essere ricollocato
 
ciao io sono nella stessa situazione ho un contratto in staff leasing indeterminato e mi hanno prorogato dopo un anno di lavoro per altri 6 mesi nella stessa azienda utilizzatrice. purtroppo mi vogliono affidare altre mansioni da che facevo assistenza tecnica sui software al call center di help desk ( che rientra cmq nell'inquadramento multiservizi stesso stipendio stesso livello).
posso chiedere all'azienda utilizzatrice di licenziarmi o perderei i vari ammortizzatori sociali Naspi e indennità di disponibilità?
 
Stessa situazione anch io. Però considerando che solitamente le missioni vengono rinnovate ogni 6 mesi mi chiedo se è possibile prima della scadenza della missione parlare con l agenzia per rifiutare il rinnovo. E se nel caso lo si facesse l agenzia abbia motivo per licenziare per giusta causa?
Inoltre chiedo se qualcuno sa? Quanto tempo massimo può durare la missione in un azienda e per quanti rinnovi?
 
Ciao magic, mi trovo nella tua stessa situazione, assunto in staff leasing indeterminato. Vorrei lasciare il lavoro, perche non mi trovo bene anche io nell azienda in cui lavoro, ma non voglio perdere la naspi, licenziandomi con preavviso appunto. Volevo sapere se sei riuscito nel tuo intento e se si come. Io pensavo di parlare con il responsabile del personale nell'azienda in cui lavoro e richiedere il licenziamento come dici tu nella seconda opzione. O l'altra opzione appunto di chiedere le dimissioni di giusta causa, che non dev essere giustificata davanti a un giudice, da quello che leggo basta inoltrare una richiesta dal sito del inps. Grazie per un eventuale risposta
 
Alto