Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Srl semplificata

Gentili signori,
un soggetto intende costituire una srl semplificata ed attualmente è titolare di un'azienda individuale. Essendo che nella srl semplificata non possono essere conferiti beni in natura ma solo denaro, qual è la strada più corretta da seguire dal punto di vista fiscale per trasferire i beni dell'azienda individuale nella s.r.l. semplificata?
Grazie per la vostra delucidazione
 
devi verificare se la ditta è anche socio della srls
a me pare che comunque prima di due anni non sia possibile vendere i beni alla società per evitare l'annacquamento del capitale.
ciao
 
devi verificare se la ditta è anche socio della srls
a me pare che comunque prima di due anni non sia possibile vendere i beni alla società per evitare l'annacquamento del capitale.
ciao

Si è socio. Quindi se non può vendere subito i beni (verificherò anch'io) secondo te è corretto chiudere la p.iva della ditta, autofatturare i beni strumentali, stipulare un contratto d'affitto con la società e al termine dei due anni fare la cessione definitiva?
 
Grazie per le vostre risposte. Anche nel mio caso l'imprenditore vuole chiudere la ditta individuale. Mi sembra la soluzione obbligata infatti
 
Alto