Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Srl inizio attività

Leb

Utente
Una Srl iscritta alla CCIAA come "inattiva" ha richiesto alla banca un finanziamento per avviare l'attività e lo ha ottenuto con delibera di pochi giorni fa. Ora la banca richiede che venga effettuata la variazione in CCIAA con la dicitura di impresa attiva. Il punto è che il finanziamento serve appunto per ristrutturare il locale che dovrà essere sede operativa dell'attività e per acquistare i macchinari e le attrezzature.
La mia domanda è: la CCIAA accetterà la pratica di inizio attività senza allegare SCIA presentata in Comune?
 
salve, dipende dall'attività che andrà ad esercitare e dalla CCIAA a cui presenterà inizio attività. Il più delle volte l'inizio dell'attività è subordinato alla presentazione della Scia, per es. nel mio Comune se faccio inizio attività ristorazione devo inviare la pratica in CCIAA lo stesso giorno della Scia. Io credo che la presentazione della Scia sia fondamentale per inizio attività, comunque consiglio di consultare la Guida REA che può trovare online e verificare per il suo codice attività cosa occorre fare.
 
Alto