Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

srl con cassa negativa

victoria

Utente
salve atutti, ho un grande problema....per il quale chiedo il vostro aiuto!
ho una srl con cassa negativa e debiti da bilancio che devo quietanzare per 8000 euro. non posso fare l'apporto soci perchè l'unico socio è società, nè posso fare apporto dell'amministratore.
come posso risolvere la situazione?
 
Riferimento: srl con cassa negativa

Scusa, non ho capito bene... La cassa e' in negativo e tu devi registrare uscite per 8000 Euro? Formalmente potresti utilizzare un conto transitorio (anticipi vari?) per "sistemare" la cassa e farla tornare in positivo... Ma poi devi capire quale e' il motivo per cui sono stati fatti dei pagamenti con la cassa quando quest'ultima di fondi non ne aveva... Cosi come lo apri, infatti, devi anche chiuderlo il conto transitorio...
Cosa e' successo?
Ciao, Francesca
 
Riferimento: srl con cassa negativa

in realtà ci sono stati degli apporti durante l'anno che hanno dato liquidità alla società in questione...ovviamente apporti non bene identificati.....
il conto transitorio di cui parli deve essere chiuso a fine anno? e come faccio poi?...adesso sto facendo aumentare i ricavi.....e poi non lo so!
 
Riferimento: srl con cassa negativa

in realtà ci sono stati degli apporti durante l'anno che hanno dato liquidità alla società in questione...ovviamente apporti non bene identificati.....
il conto transitorio di cui parli deve essere chiuso a fine anno? e come faccio poi?...adesso sto facendo aumentare i ricavi.....e poi non lo so!

non farlo, l'importo è modesto e contenuto nei precedenti limiti antiriciclaggio, ma tu cme prof non registrare cose di cui non possiedi documentzione. fatti dare documentazioni firmate che comprovano chi ha anticipato e quanto e poi sistemi, altrimenti.... ti fai male da solo/a
Ciao
 
Riferimento: srl con cassa negativa

Il problema e' un poco piu' delicato. Come ti ho detto, di solito uso un conto provvisorio in caso di cassa negativa per valuta (magari per comodità li anticipo io e poi faccio un bancomat)...
Guarda, secondo me dovresti chiarire bene qual e' il motivo per cui sono entrati questi soldi in cassa. Non puoi aumentare i ricavi se non c'e' giustificativo... dovrebbe esserci una fattura!
Se per caso ci sono state delle entrate a seguito ricavi devi emettere la ft appena hai questa info. Tu la emetti, con data oggi ad esempio, con entrata dei soldi in cassa in data di oggi. Per coprire il passato puoi usare il conto transitorio (che, non devi chiudere a fine anno! Devi tenerlo aperto fino ad oggi! Altrimenti la cassa ti ritorna in negativo al 31/12).
Ciao, Francesca
 
Riferimento: srl con cassa negativa

salve atutti, ho un grande problema....per il quale chiedo il vostro aiuto!
ho una srl con cassa negativa e debiti da bilancio che devo quietanzare per 8000 euro. non posso fare l'apporto soci perchè l'unico socio è società, nè posso fare apporto dell'amministratore.
come posso risolvere la situazione?

Senza dover andare da Harry Potter :D, bisogna invertire la tendenza e cioè meno ricavi in black e meno costi in white; ciò nel medio-lungo periodo. Nel breve periodo il pagamento dei fornitori lo fai fare attraverso la banca e per il pregresso saldo negativo da sistemare non saprei che dirti… fossi in te il minimo che farei è coinvolgere gli amministratori nella ricerca delle soluzioni per sistemare i misfatti della cassa contante. Ciao
 
Riferimento: srl con cassa negativa

non farlo, l'importo è modesto e contenuto nei precedenti limiti antiriciclaggio, ma tu cme prof non registrare cose di cui non possiedi documentzione. fatti dare documentazioni firmate che comprovano chi ha anticipato e quanto e poi sistemi, altrimenti.... ti fai male da solo/a
Ciao

concordo:yes2:
 
Riferimento: srl con cassa negativa

in realtà ci sono stati degli apporti durante l'anno che hanno dato liquidità alla società in questione...ovviamente apporti non bene identificati.....
il conto transitorio di cui parli deve essere chiuso a fine anno? e come faccio poi?...adesso sto facendo aumentare i ricavi.....e poi non lo so!

quoto ciò che ha scritto maurizio, che saluto, e mi permetto di aggiungere che per risolvere la questione della cassa negativa a fine anno io cancellerei dei pagamenti fatti a fornitori per cassa fino a far ritornare la cassa in positivo e risistemerei il saldo dei fornitori nei primi mesi dell'anno 2010.
ciao
 
Riferimento: srl con cassa negativa

quoto ciò che ha scritto maurizio, che saluto, e mi permetto di aggiungere che per risolvere la questione della cassa negativa a fine anno io cancellerei dei pagamenti fatti a fornitori per cassa fino a far ritornare la cassa in positivo e risistemerei il saldo dei fornitori nei primi mesi dell'anno 2010.
ciao
ciao giuseppe e ciao annamaria
M.
 
Alto