Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spiegazioni naspi

basilico

Utente
Ciao a tutti,
la naspi da quando entra in vigore?
inoltre la mobilità verrà sostituita dalla naspi, se si quando?


Grazie
 
Salve basilico, la naspi è entrata in vigore il 1 Maggio u.s ( D-Lgs nr. 22 del 4 Marzo c.a.);

la normativa sulla mobilità (liste e indennità) rimane in vigore fino al 31 Dicembre 2016, essendo stata abrogata con effetto 1 Gennaio 2017 dalla Legge nr. 92-2012.

Saluti domenico
 
Salve basilico, la naspi è entrata in vigore il 1 Maggio u.s ( D-Lgs nr. 22 del 4 Marzo c.a.);

la normativa sulla mobilità (liste e indennità) rimane in vigore fino al 31 Dicembre 2016, essendo stata abrogata con effetto 1 Gennaio 2017 dalla Legge nr. 92-2012.

Saluti domenico



grazie Domenico
 
Dubbio. Contratto scuola scaduto ed ho richiesto naspi. Oggi volevo integrarla con naspi.com...devo fare i corsi di recupero a scuola ed avrò conteatto di lavoro autonomo occasionale per un valire di circa 1400 euro lordi con ritenuta al 20%.
mi è stato detto che essendo inferiore a 4800 euro non interrompe la naspi ma va comunicato appunto col modulo naspi.com.
leggendo la circolare però dice che per lavori autonomi inferiore al limite la naspi viene decurtata dell 80% del reddito presunto da lavoro aut. Ocxasionale.
ma se ho 20 di ritenuta + 80 di decurtazione della naspi in pratica lavoro gratis????
Cioè se non accettavo i corsi prendevo uguale e mi risparmiavo 50km di benzina e fare i corsi con 40 gradi?
Mi pare assurdo ma chiamando il contact center ho avuto mille interpretazioni divrrse e 1000 "non so, è tutto nuovo anche per noj".
ASSURDO
 
Alto