Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spesometro

ANTOLINA

Utente
Ciao a tutti!
Sto compilando l'elenco clienti/fornitori 2010 utilizzando il software che ho scaricato dal sito dell'Agenzia delle Entrate.
Ho letto da qualche parte (ormai sono talmente allucinata che non mi ricordo più dove!!) che, in presenza di importi "non imponibili", va espressamente indicato che sono "non imponibili"...
Qualcuno mi da dire per favore in quale campo lo devo specificare??
Grazie mille!
 
Tale indicazione è stata soppressa in conseguenza delle nuove specifiche tecniche al tracciato telematico introdotte dal Provv. del 16/09/2011.
Ciao.
 
Grazie Rocco!

Quindi nel caso in cui debba indicare, per uno stesso cliente, l'importo complessivo delle operazioni rese nell'anno ed in presenza sia di importi imponibili che di importi non imponibili, li devo sommare ed indicare nello stesso campo "importo dovuto"?
 
assolutamente si, così come previsto non quadrerà una fava ed emergeranno dei controlli incrociati da fere (praticamente 1.000.00.0000 di incroci) che richiederanno l'assunzione di 3.500.000 di dipendent pubblici, cosi il notro pil decollerà insieme al debito pubblico necessario a pagere i nuovi assunti, che però avranno fatto una lotta spietata all'evasione recuperando ben 25.000 ero di evasione totale, dico totale e sottolineo totale.
Guarda a parte gli scherzi non cercare tanta coerenza in un adempimeto che non ne ha assolutamente, non so quantia anni hai e da quanto ti occupi di quese schifezze, ma penso che se porprio volevano fare una cosa intelligente ed efficiente bastava ripristinare i vecchi elenchi dove indicavi tutti e tutto. Anche perchè sarebbe più completo e prenderebbe tutte le operazioni registrate.
 
Eh, ma non potevano ripristinare il vecchio e utilissimo elenco CLI/FOR istituito dagli avversari senza perderci la faccia, dopo averlo così affrettatamente liquidato pochi anni prima. Invece, così, siamo noi che abbiamo dato via il...nostro tempo ;-)
 
Alto