Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spesometro - Piu' tempo per l'invio

Comunicato che reputo......non onesto nei confronti di chi lavora!!!! veramente non se ne puo' piu

Concordo.
Da quello che si capisce, la proroga è solo per le comunicazioni Pos, mentre per tutto il resto le scadenze rimangono invariate.
Anche il call center dell'agenzia mi ha confermato che non è una proroga, con il rischio di sanzioni.
 
Per gli affitti una circolare Assonime ripresa oggi dal sole dice che non ci vanno. "Le fatture relative a canoni di locazione immobiliare non entrano nello spesometro. Il chiarimento giunge da Assonime che, nella circolare 35 di ieri, illustra le principali regole da applicare per la comunicazione polivalente."
 
mi sembra che scrivemmo che una eventuale proroga, sarebbe arrivata un giorno prima della scadenza !!!!
l' Ade, questa volta mi ha sorpreso, avendo annunciato la proroga, ben 2 giorni prima...

Un applauso ... :clap2:
 
mi sembra che scrivemmo che una eventuale proroga, sarebbe arrivata un giorno prima della scadenza !!!!
l' Ade, questa volta mi ha sorpreso, avendo annunciato la proroga, ben 2 giorni prima...

Un applauso ... :clap2:

Specie se consideri che in realtà non è una proroga!
Mi sembra la storia di qualche mese fa, quando scoprimmo che la numerazione delle fatture sarebbe dovuta diventare "univoca" e il paese entrò nel caos per un mese.
 
Oggi su FB ho letto il link di Antonio gigliotti anche lui era scocciato per questa presa in giro ma da quanto ho capito il canale x inviare lo spesometro resta aperto fino al 31 gennaio ma non è una proroga......non mi pare che ci debbano essere sanzioni.....telefonerò al l'agenzia entrate vediamo se mi illuminano......buona serata a tutti e grazie Alessandro ........
 
Scusate nuovamente sicuramente avete letto il sole e cita che tutto è stato rimandato per le difficoltà dei professionisti aaaaaaaahhhh ho deciso rinuncio a questo lavoro.....non se ne può più .....pardon
 
Preciso al riguardo che il 1° comunicato stampa "lasciava aperto" fino al 31/01/2014 il solo canale entratel, "dimenticandosi" che i contribuenti utilizzano anche il canale fiscoonline. Con il 2° comunicato hanno corretto il tiro, rendendo inoltre più chiaro che i contribuenti possono inviare la comunicazione entro il 31/01/2014, aggiungerei senza l'applicazione di sanzioni, anche se non espressamente scritto.
Certo è che l'Ade non ci sta facendo una bella figura con riferimento a tale adempimento...
Saluti.
 
ciao, sul sito in questo link
Agenzia delle Entrate - Comunicazione operazioni Iva - Come e quando inviare la comunicazione

si recita così
Attenzione: la comunicazione delle operazioni Iva relative all’anno 2012 può essere validamente effettuata tramite i servizi telematici Fisconline o Entratel fino al 31 gennaio 2014. Entro lo stesso termine si potranno inviare anche gli eventuali file che annullano o sostituiscono i precedenti invii.

a me pare proprio una proroga..
 
Alto