Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spesometro - note di variazione

ANTOLINA

Utente
Ciao!!

le note di variazione emesse ad un cliente non residente (persona non fisica residente in Slovenia) vanno inserite nello spesometro??

Il mio software me le esclude completamente mentre mi tiene conto delle fatture a cui le note di variazione si riferiscono..

Grazie mille in anticipo per il prezioso aiuto!!
 
Le operazioni effettuate a cosa si riferiscono, cessione di beni o prestazioni di servizi? Tieni presente che le operazioni effettuate nei confronti di operatori sloveni vanno riepilogate nel mod. Intrastat.
Saluti.
 
Si tratta di una prestazione di servizio ma non soggetta ad Intrastat: trasporto di passeggeri eseguito in parte in territorio italiano ed in parte in territorio sloveno. Quindi la tratta di trasporto eseguita all'estero è fuori campo IVA art.7-quater mentre la tratta italiana è non imponibile art.9 comma 1. Quest'ultima, in quanto "non imponibile", rileva ai fini dello spesometro.... o no?
...ormai non ho più certezza di nulla....!
 
Ciao!!

le note di variazione emesse ad un cliente non residente (persona non fisica residente in Slovenia) vanno inserite nello spesometro??

Il mio software me le esclude completamente mentre mi tiene conto delle fatture a cui le note di variazione si riferiscono..

Grazie mille in anticipo per il prezioso aiuto!!


Ciao Antolina, ho anche io lo stesso problema. Io ho inserito le note credito emesse a soggetti non residenti nel quadro FN, ma Entratel, versione del 6 Novembre me le scarta. Vanno quindi escluse?
 
Alto