Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese vitto alloggio studenti

Astro

Utente
Mio figlio, dopo essersi diplomato, si è iscritto a un corso di ottica fuori sede (circa 230 KM).
Cosa posso detrarmi tra: quota di iscrizione, spese di viaggio, di vitto e d'alloggio?
Grazie per la consulenza.
 
Riferimento: Spese vitto alloggio studenti

Mio figlio, dopo essersi diplomato, si è iscritto a un corso di ottica fuori sede (circa 230 KM).
Cosa posso detrarmi tra: quota di iscrizione, spese di viaggio, di vitto e d'alloggio?
Grazie per la consulenza.


Scusate, nessuno mi può aiutare?
 
Riferimento: Spese vitto alloggio studenti

Art. 15, co. 1, lett. e) e lett. isexies), tuir: le spese per frequenza di corsi di istruzione secondaria secondaria e universitaria, in misura non superiore a quella stabilita per le tasse e i contributi degli istituti statali; i canoni di locazione, entro 2.633 Euro, per contratti stipulati ai sensi della legge 431/98 o contratti con i soggetti indicati dalla norma, se trattasi di corso di laurea presso università ubicata in un comune diverso ed all'interno di una provincia diversa da quelli di residenza, posti ad almeno 100 km di distanza
 
Riferimento: Spese vitto alloggio studenti

Grazie, quindi mi pare di capire che la risposta è niente non trattandosi di un corso di Laurea ma bensì di un corso professionale c/o un istituto privato?
 
Alto