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spese varie amministratore e cassa alta

gioiat

Utente
ciao a tutti

se un amministratore di srl sostiene spese di varia natura (es. pasti fuori dal proprio comune, spese carburante, ecc....) ma nn si fa rilasciare la fattura (ha cioè solo gli scontrini) possono essere registrate tali spese?
Mi servono come l'acqua di fonte...dal momento che devo abbassare una cassa di 9.000 euro....:s-sault:
 
Potresti utilizzare la nota spese e procedere con il rimborso a piè di lista.
Attenzione alle movimentazioni per contanti! (superiori a 1.000 euro).
Ciao.
 
Potresti utilizzare la nota spese e procedere con il rimborso a piè di lista.
Attenzione alle movimentazioni per contanti! (superiori a 1.000 euro).
Ciao.

questo se no sbaglio è già stato fatto dall'amministratore stesso che consegna tale nota poi al consulente del lavoro.
Ma io vorrei poter inserire dei costi nel passato 2011 per abbassare la cassa....
 
A prescindere da qualsiasi altro problema, c'è sempre la carta "costi indeducibili" o "crediti verso l'amministratore".
Fucilatemi se sbaglio ;)
 
A prescindere da qualsiasi altro problema, c'è sempre la carta "costi indeducibili" o "crediti verso l'amministratore".
Fucilatemi se sbaglio ;)

- la carta dei cred. v/amm. è un 2 di picche perchè detti amm. nn vogliono restituire proprio nulla

- la carta delle sopp. pass. o costi inded. è un falso asso sia perchè nn mi va di inserire importi alti relativi a queste 2 voci in una soc. di nuova costituzione sia perchè mi va ad aumentare l'utile fiscale e non ne abbiamo bisogno...
 
Unica strada rimborso a pie' di lista analizza per benino quanto fatto con il Consulente magari hai margini di manovra, Verbale consiglio di Incarico (sempre) Rimborso Km tariffe ACI e Rimborso forfettario giornaliero...come giustamente sostiene Rocco ochhio alla normativa soglia €.1.000,00 trattandosi di Contanti.-
Ciao
 
Domanda che non c'entra niente: io non sono iscritta a Twitter, perchè nel mio post invece compare Share this post e in altri no???
 
mi permettere di rispondere, anche se in ritardo perchè visto ora ....rispondo per la sola questione del carburante,
da poco il mio commercialista mi ha detto che ora si possono registrare..deducibili al 100%, le spese carburante anche senza scheda benzina, perciò registrando direttamente lo scontrino fiscale, ma SOLO se pagate con bancomat o carta di credito...facendo una nota descrittiva, ogni trimestre.....
 
si certamente....spese riconducibili solo all'azienda.....per farmi capire meglio: l'amministratore fa rifornimento di carburante e non ha la scheda con se...se paga con bancomat o carta di credito, terrà tale scontrino come documento giustificativo, anche se non ci sarà alcun timbro, potrà comunque scorporare lIVA e scaricarla..certo non ci potrà essere un uscita di cassa, ma quantomeno si potrarre scaricare le spese.....mi sono solamente ricollegata al discorso...ciao buon lavoro
 
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