Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese scuola cucina

mollyblue

Utente
Ciao a tutti, spero di essere nel thread giusto. Ho una domanda: mi sono iscritta ad un corso di cucina annuale, con pagamento mensile. Mi hanno detto che quando è il momento di fare la dichiarazione, devo richiedere alla scuola un modulo in cui mi indicano tutti gli importo 2010 cui fare la detrazione.
Domanda: le ricevute dunque di ogni rinnovo mensile le tengo, le butto, le devo allegare al modulo di cui sopra?
 
Riferimento: Spese scuola cucina

temo che il corso di cucina non dia diritto ad alcuna detrazione in dichiarazione dei redditi
 
Riferimento: Spese scuola cucina

Ciao a tutti, spero di essere nel thread giusto. Ho una domanda: mi sono iscritta ad un corso di cucina annuale, con pagamento mensile. Mi hanno detto che quando è il momento di fare la dichiarazione, devo richiedere alla scuola un modulo in cui mi indicano tutti gli importo 2010 cui fare la detrazione.
Domanda: le ricevute dunque di ogni rinnovo mensile le tengo, le butto, le devo allegare al modulo di cui sopra?

confermo anche io ciò che ha scritto kob; a me appare piuttosto strano che abbiano detto di richiedere il modulo alla scuola al fine di dedurre l'importo, a meno che tu non sia un soggetto passivo che possa portare il corso come costo relativo alla attività che svolgi.
ciao
 
Riferimento: Spese scuola cucina

grazie ancora per le risposte. verifico.
Un discorso analago mi è stato fatto per la scuola di musica? E' detraibile qualcosa?
 
Riferimento: Spese scuola cucina

grazie ancora per le risposte. verifico.
Un discorso analago mi è stato fatto per la scuola di musica? E' detraibile qualcosa?

su due piedi darei risposta negativa anche in questo caso: ma nello specifico di che tipo di scuola stiamo parlando?
 
Riferimento: Spese scuola cucina

su due piedi darei risposta negativa anche in questo caso: ma nello specifico di che tipo di scuola stiamo parlando?

E' una scuola di musica in cui faccio un corso di pianoforte. Il pagamento è mensile e mi lasciano una ricevuta. Mi chiedevo se è possibile detrarre qualcosa
 
Alto