Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese sanitarie

buongiorno a tutti

Mia suocera è ricoverata in una casa di cura per una spesa mensile di 2400 euro. ( 28800 euro annui)
E' possibile recuperare il 19%
Distinti saluti Roberto
 
buongiorno a tutti

Mia suocera è ricoverata in una casa di cura per una spesa mensile di 2400 euro. ( 28800 euro annui)
E' possibile recuperare il 19%
Distinti saluti Roberto
Solo la parte indicata separatamente in fattura relativa alle prestazioni mediche e assistenziali.
Presumo che tua suocera sia disabile e quindi le spese sono deducibili dal reddito (non detraibili al 19%), le deduce lei oppure chi le sostiene per conto suo in qualità di familiare anche se non fiscalmente a carico
 
Solo la parte indicata separatamente in fattura relativa alle prestazioni mediche e assistenziali.
Presumo che tua suocera sia disabile e quindi le spese sono deducibili dal reddito (non detraibili al 19%), le deduce lei oppure chi le sostiene per conto suo in qualità di familiare anche se non fiscalmente a carico

grazie della risposta
 
Solo la parte indicata separatamente in fattura relativa alle prestazioni mediche e assistenziali.
Presumo che tua suocera sia disabile e quindi le spese sono deducibili dal reddito (non detraibili al 19%), le deduce lei oppure chi le sostiene per conto suo in qualità di familiare anche se non fiscalmente a carico
 
tu non precisi che tipo di prestazionisanitarie ottiene tua suocera ed il motivo del suo ricovero
ciao
Mia suocera è ricoverata in un ospizio poichè al 100% disabile.
La casa di riposo(ospizio) ha rilasciato un documento(probabilmente a fini fiscali) in cui si dichiara che sono stati versati a titolo rette/prestazioni, un totale di euro 14000 nell'anno 2016, di cui 6675 per prestazioni sanitarie.
Nel 730 precompilato sono evidenziati le spese rette /prestazioni, ma nessuna spesa sanitaria in deduzione o detrazione.
Premetto che ha una pensione molto bassa di cui IRPEF 230 euro.
 
credo che molto probabilmente le detrazioni superino l'imposta dovuta e quindi non vi sia spazio per ulteriori detrazioni
puoi comunque inserire le spese sanitarie
ciao
 
credo che molto probabilmente le detrazioni superino l'imposta dovuta e quindi non vi sia spazio per ulteriori detrazioni
puoi comunque inserire le spese sanitarie
ciao
Al pagamento della retta contribuiscono anche le figlie.
Possono usufruire anche loro di detrazione/ deduzione d'imposta?
(Versano mensilmente delle quote sul conto corrente della madre)
ciao grazie della risposte
 
Alto