Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese sanitarie moglie a carico

7max7

Utente
Buongiorno,
volevo riproporre una domanda fattà già nel 2023.

Nell'anno 2023 mia moglie non ha percepito reddito, quindi credo non sia necessario che presenti il suo 730.
Quello che vorrei fare nel mio 730 precompilato è:
- Mettere la moglie a mio carico
- Inserire le sue spese mediche nelle mie. (dove sono già presenti in automatico quelle del figlio)
- Inserire il figlio a carico al 100%


Vorrei sapere se posso prendere direttamente il totale delle spese mediche della moglie e sommarle alle mie o se devo inserire una alla volta fattura/scontrino. Nel precompilato facilitato ho visto che c'è un form che si apre per compilare ogni spesa effettuata.

Non so se quanto detto sia tutto corretto e chiedo un vostro aiuto.
Grazie
Massimo
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
volevo riproporre una domanda fattà già nel 2023.

Nell'anno 2023 mia moglie non ha percepito reddito, quindi credo non sia necessario che presenti il suo 730.
Quello che vorrei fare nel mio 730 precompilato è:
- Mettere la moglie a mio carico
- Inserire le sue spese mediche nelle mie. (dove sono già presenti in automatico quelle del figlio)
- Inserire il figlio a carico al 100%

Non so se quanto detto sia tutto corretto e chiedo un vostro aiuto.

Vorrei sapere se posso prendere direttamente il totale delle spese mediche della moglie e sommarle alle mie o se devo inserire una alla volta fattura/scontrino. Nel precompilato facilitato ho visto che c'è un form che si apre per compilare ogni spesa effettuata.

Non so se quanto detto sia tutto corretto e chiedo un vostro aiuto.
Grazie
Massimo
Deve inserire quelle di sua moglie una per una.
 
Buongiorno,
volevo riproporre una domanda fattà già nel 2023.

Nell'anno 2023 mia moglie non ha percepito reddito, quindi credo non sia necessario che presenti il suo 730.
Quello che vorrei fare nel mio 730 precompilato è:
- Mettere la moglie a mio carico
- Inserire le sue spese mediche nelle mie. (dove sono già presenti in automatico quelle del figlio)
- Inserire il figlio a carico al 100%


Vorrei sapere se posso prendere direttamente il totale delle spese mediche della moglie e sommarle alle mie o se devo inserire una alla volta fattura/scontrino. Nel precompilato facilitato ho visto che c'è un form che si apre per compilare ogni spesa effettuata.

Non so se quanto detto sia tutto corretto e chiedo un vostro aiuto.
Grazie
Massimo
nel precompilato ordinario le indica complessivamente...nel semplificato deve inserire il codice fiscale cliccando sulla destra l'apposito pulsante che permette di aggiungere il familiare e caricarle una per una
 
nel precompilato ordinario le indica complessivamente...nel semplificato deve inserire il codice fiscale cliccando sulla destra l'apposito pulsante che permette di aggiungere il familiare e caricarle una per una

quindi, giusto per conferma, se passo al precompilato ordinario posso inserire il totale sommandolo al mio?
 
Bene grazie.

Chiedo un'ultima cosa se posso.
Nelle spese mediche di mio figlio, nella colonna "percentuale sostenimento della spesa" è inserito in automatico 50%. Cosa indica? Avendo moglie a carico posso portarla al 100%?
DEVE MODIFICARA (se fa la precompilata semplificata) Va in modifica su ogni spesa e indica il 100% altrimenti il totale non terrà conto del fatto che anche la moglie è a carico.
Se usa la ordinaria deve tenere conto anche del 50% imputato a sua moglie e indica la spesa totale.
 
Alto