Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese sanitarie del figlio come ripartirle?

Buon pomeriggio, vorrei una conferma da parte vostra le spese sanitarie dei figli fiscalmente a carico seguono la percentuale di detrazione per carico familiare che i coniugi hanno dichiarato. Faccio un esempio: spese sanitarie del figlio 500 euro detrazioni per carico familiare al 50% tra i coniugi, quindi, la spesa sanitaria si divide tra i due coniugi oppure può essere caricata per intero da uno dei due genitori.
Grazie.
 
ritengo che se la documentazione sia generica nel senso che non indica chi abbia effettivamente sostenuto il pagamento la spesa debba essere considerata nella stessa percentuale del carico familiare.
ciao
 
Come ha detto Giuseppe, se la fattura e' intestata ad uno dei due genitori, per spese mediche sostenute per il figlio, la puo' detrarre al 100% solo il genitore intestatario della fattura.
Ciao
 
se la fattura è intestata al figlio,in alternativa un genitore può scrivere sulla fattura : dichiaro di aver sostenuto integralmente la spesa
firmando ciao
 
Salve, volevo chiedere se le spese mediche della moglie a carico dal luglio 2012, mese del matrimonio, si possono detrarre dell'intero anno o solo dal mese del matrimonio. grazie, ciao.
 
a mio parere se la moglie è a carico per 6 mesi, devi detrarre le spese sostenute da luglio in poi, quelle prima le toglierà chi l'aveva a carico
sentiamo cosa dicono gli altri del forum
ciao
 
Alto