Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese sanitarie dato non utilizzato

RaffaV

Utente
Salve,

nel mio 730 precompilato i dati relativi alle spese sanitarie non sono stati utilizzati e mi viene evidenziato questo messaggio: I dati delle spese sanitarie non sono stati utilizzati perche' dal Sistema Tessera Sanitaria risultano rimborsi maggiori o uguali al totale delle spese comunicate.
Ho una polizza assicurativa e l'assicurazione ha effettuato mi ha effettuato dei rimborsi, ma non ho trovato nessun riferimento che afferma la correttezza del non utilizzo e temo di commettere un errore qualora le insriassi modificando la dichiarazione.

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.
 
Queste assicurazioni, e le strutture sanitarie convenzionate, devono darsi una registrata...devono mettersi d'accordo a chi vanno imputate le spese e rimborsi nel fascicolo sanitario così da avere rimborsi coerenti con le spese che risultano ....
Capita che la struttura non comunica la spesa come tua perché non tu a loro non l'hai pagata...poi l'assicurazione comunica il rimborso a te di una spesa che ha pagati per conto tuo ma che a te non risulta....morale della favola, i rimborsi ti mangiano anche altre spese sanitarie che non c'entrano nulla e in E1 non hai nulla ..
 
Queste assicurazioni, e le strutture sanitarie convenzionate, devono darsi una registrata...devono mettersi d'accordo a chi vanno imputate le spese e rimborsi nel fascicolo sanitario così da avere rimborsi coerenti con le spese che risultano ....
Capita che la struttura non comunica la spesa come tua perché non tu a loro non l'hai pagata...poi l'assicurazione comunica il rimborso a te di una spesa che ha pagati per conto tuo ma che a te non risulta....morale della favola, i rimborsi ti mangiano anche altre spese sanitarie che non c'entrano nulla e in E1 non hai nulla ..
sono d'accordo, per questo temo di fare cosa errata. In effetti l'assicurazione ha pagato direttamente la struttura convenzionata ma la fattura è stata emessa a me quindi risulta rimborsata a me e come potrei dire che non è così?
 
Metti in E1 le spese che hai da poter dimostrare e per le quali sei certo che non sei stato rimborsato...
IL PROBLEMA CHE DOVREI DIMOSTRARE CHE LA FATTURA INTESTATA A ME E RIMBORSATA L'ASSICURAZIONE AVREBBE DOVUTO INTESTARLA E RIMBORSARLA IN VIA DIRETTA ALLA STRUTTURA. NON TROVO POI NESSUNA FONTE CHE STABILISCE SE I RIMBORSI SONO MAGGIORI DELLE SPESE CHE IL DATO NON VIENE UTILIZZATO E DI QUESTO CHE HO TIMORE.
 
Generalmente in queste fatture compare l'importo diviso tra quello a carico del paziente e quello a carico del Fondo assicurativo.
Insieme al prospetto di liquidazione, che indica la struttura e il numero di fattura, si può evincere che non è un "rimborso" ma un pagamento di una prestazione direttamente alla struttura...
Ci ho perso la testa anch'io in questi giorni, ma alla fine ho fatto quadrare i conti
 
Alto