Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese sanitarie anno 2008 per persona decuduta nel 2009

e' possibile compilare il 730 per l'anno 2008 per recuperare le spese sanitarie per una persona deceduta il 21.3.2009????
se no quale modello devo compilare e chi lo puo' fare???

grazie
 
Riferimento: spese sanitarie anno 2008 per persona decuduta nel 2009

si è possibile ... il modello unico 2009 (redditi 2008) però!
 
Riferimento: spese sanitarie anno 2008 per persona decuduta nel 2009

Ciao Claudia...lo stesso quesito lo avevo proposto alcuni mesi or sono...di seguito la risposta ottenuta:

Comunque le spese funebri le porta in detrazione l'erede che ha sostenuto le spese, mentre le spese che ha sostenuto la persona deceduta vanno dichiarate in UNICO (2009 o 2010) che va fatto a nome della persona deceduta e compilando il quadro "riservato a chi presenta la dichiarazione per altri" in qualità di erede e deve firmarla. Il credito (o il debito) scaturito verrà accreditato (o addebitato) agli eredi.

Diverso è se la persona deceduta era a carico di qualcuno, in questo caso dichiara tutto chi ha sostenuto le spese, specificando i mesi in cui la persona deceduta è stata a carico.

Ciao
Antonio

(questo il titolo della discussione: il 730/09 della suocera )
 
Riferimento: spese sanitarie anno 2008 per persona decuduta nel 2009

ok grazie .

pero' mi sono collegata al sito del minnistero entrate per scaricare la copia dell'unico ma ho visto che ne esistono di vari tipi . mi potete dire quale si rifa' al mio caso????


grazie
 
Riferimento: spese sanitarie anno 2008 per persona decuduta nel 2009

ok grazie .

pero' mi sono collegata al sito del minnistero entrate per scaricare la copia dell'unico ma ho visto che ne esistono di vari tipi . mi potete dire quale si rifa' al mio caso????
 
Alto