Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese Ristrutturazione 730

Db89

Utente
Buongiorno, ho un dubbio riguardo l'inserimento delle spese di ristrutturazione nel mod. 730 precompilato. Ho ben 8 fatture diverse, devo inserirle una per una oppure si sommano? Grazie mille
 
ciao a tutti, vorrei affrontare una nuova ristrutturazione, ma ho già delle detrazioni, quindi vorrei sapere dove trovo la cifra che posso ancora detrarre, non parlo dei massimali dell'intervento, ma quanto posso ancora inserire per non perderci.... e poi cosa è l'imposta netta?
 
ciao a tutti, vorrei affrontare una nuova ristrutturazione, ma ho già delle detrazioni, quindi vorrei sapere dove trovo la cifra che posso ancora detrarre, non parlo dei massimali dell'intervento, ma quanto posso ancora inserire per non perderci.... e poi cosa è l'imposta netta?
ciao, l'imposta netta é la differenza tra imposta lorda e il totale delle detrazioni. Tali detrazioni possono essere fatte valere fino a concorrenza della tua imposta lorda, importi superiori non sono recuperabili.
 
Grazie mille, quindi in parole vere povere l'imposta netta indica quante detrazioni posso richiedere, esempio imposta netta 5000 intervento di ristrutturazione detraibile al 50 % di 10.000 euro la detraggo tutta, di 12000 detraggo solo 5000
 
Grazie mille, quindi in parole vere povere l'imposta netta indica quante detrazioni posso richiedere, esempio imposta netta 5000 intervento di ristrutturazione detraibile al 50 % di 10.000 euro la detraggo tutta, di 12000 detraggo solo 5000
tieni presente che la detrazione per le ristrutturazioni é spalmata su 10 anni perciò il 50% di 10000 in 10 anni fa 500
 
si, grazie,cifre sbagliate .... non 10 000 ma 100 000 e 120 000 quindi una detrazione ammissibile di 5000 e di 6000 ... quindi 100.000 posso 120 000 perderei 1000 euro di detrazione annui .
 
Alto