Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese per tende da sole e Costruzione box pertinenziale

Paxmix

Utente
Buonasera,
Dovrei inserire nel 730 precompilato i costi per l'acquisto di tende da sole e i costi di costruzione di un box di pertinenza della mia abitazione, entrambi sostenuti nel 2020 (ho già verificato la disponibilità dei criteri necessari per usufruire delle detrazioni fiscali).

Vi chiedo cortesemente un aiuto per capire come inserire i costi nel 730/2021.

In particolare:
1. Per le tende da sole:
a) ho utilizzato il rigo E61, è corretto?
b) come "tipo di intervento" è corretto utilizzare il codice "5" o va indicato altro codice?
c) importo di spesa: va indicato l'importo totale della fattura o solo il 50% (nel mio caso ho speso complessivamente 2.500 Euro, inserisco questo importo o 1.250?)

2. Per il box (costruito nel 2020):
a) è corretto utilizzare il rigo E41?
b) se interpreto correttamente le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate, sia nel campo "Tipologia" che in "Codice fiscale" non devo indicare nulla corretto?
c) nel campo "Spesa" inserisco la cifra esatta dei lavori certificati dalla società di costruzione (circa 19.000 Euro)?

Chiedo scusa per la lunghezza della domanda e ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Buona serata
Michele
 
Grazie gentilissimo.
Si, nella comunicazione all'ENEA è indicata come schermatura solare.

Grazie ancora
Saluti
M
 
Buonasera esimi, mi chiamo Miller e sono di Milano. Se me lo consentite, lavoro nel marketing per un’azienda di serramenti e altr prodotti da 15 anni e credo di poter dire la mia. Le percentuali sono sempre enfatizzate e irrealistiche, come in questo caso il 46% mi sembra a dir poco una proiezione quantomeno esosa :)) A me piace a volte il linguaggio pane al pane, senza troppi fronzoli, la mia morosa voleva rivolgersi a fantomatici esperti quando doveva comprare delle tende, gli ho detto “hey stai buonina eh che questi ti spennano come una gallina” Abbiamo fatto un check nella rete e tra i tanti rivenditori, siti web mi pare che questo: https://www.myblind.it/27-tenda-a-rullo sia ben strutturato, magari ci si trova qualcosa di realistico e nno percentuali sparate a caso. Buonaserata .
 
Ultima modifica:
Alto