Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese per psicomotricista

ozneten

Utente
Buona sera a tutti,

ho delle parcelle per attività di psicomotoria rivolta a minore.Rilevo che su tutte è apposto un timbro :eek:perazione senza applicazione dell'iva regime forfettario, ma se fossero delle prestazioni sanitarie sarebbe esenti dall'Iva.L'intestazione delle parcelle riportano soltanto "dr. xy via xxx codice fiscale xxx.Non viene quindi specificata alcuna specializzazione (TNPEE o psicomotricista)
Le parcelle,pagate con strumenti tracciabili,non risultano nell'elenco delle spese sanitarie del 730/precompilato, e non sono state prescritte dal medico.
Ritengo che siano indetraibili ma gradirei una conferma in tal senso.
Grazie per l'attenzione
 
grazie mille per la risposta in tempo reale.Ho letto la circolare in re e ve bene per la mancanza della prescrizione medica, ma terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva non è la stessa figura del psicomotricista e dalla parcella non risulta alcuna specializzazione indicata dal professionista che dal suo sito internet si presenta come psicomotricista Socio ordinario dell’Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani con iscrizione al Registro Professionale Nazionale Appi, al numero xxx.Onestamente non so valutare se le ridette prestazioni siano detraibili o meno-Cordialmente
 
La circolare, nell'ultima parte della risposta, afferma che per avere diritto alla detrazione il documento che certifica la spesa deve contenere l'indicazione della figura professionale (tra quelle previste dall'art. 3 del DM 29/03/2001) e la descrizione della prestazione sanitaria resa.
Nel Suo caso mi pare di capire che sul documento di spesa non è indicata la figura professionale di chi ha reso la prestazione sanitaria...
Saluti.
 
Ha compreso perfettamente la situazione.Per ultimo tentativo chiederò al professionista se la sua figura sia tra quelle previste dall'art.3 del dm in re.Non senza ringrazirLa Le auguro una buona serata.
 
Alto