Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese mediche

Salve a tutti

Vi chiedo in che rigo inserire (detrarre o dedurre) spese mediche di fisioterapia per persona con L.104 (disabilità)

Ringrazio anticipatamente
 
Si intendo nel 730 , mentre i farmaci acquistati sempre dalla stessa persona pensavo di inserirli nel rigo E25 , correggimi se sbaglio.
Sono in dubbio dove inserire i dispositivi medici con codice CE.
Ciao e grazie
 
Ho una riflessione sulla detrazione spese mediche;
La detrazione per spese sanitarie è stabilita nella misura del 19%. C’è tuttavia una franchigia di € 129,11.
Il tetto massimo delle spese sanitarie detraibili al 19% è pari a 6.197,48 € per ogni singolo anno di imposta. Oltre questa soglia e fino al limite di spesa nell'anno di 15.493,71 €, è possibile ripartire la detrazione in quattro quote annuali di pari importo. Il superamento del limite deve essere verificato considerando l'ammontare complessivo delle spese sostenute nell'anno, senza togliere la franchigia di 129,11 euro.


Se ho spese ad esempio 7000 euro l'eccedente i 6197,48 viene ripartito su 4 quote annuali o tutta la somma? Se si mi conviene dichiarare di aver speso 6197 euro in modo da prendere tutti i soldi? Corretto?
Chi mi chiarisce la cosa? Grazie
 
Ho una riflessione sulla detrazione spese mediche;
La detrazione per spese sanitarie è stabilita nella misura del 19%. C’è tuttavia una franchigia di € 129,11.
Il tetto massimo delle spese sanitarie detraibili al 19% è pari a 6.197,48 € per ogni singolo anno di imposta. Oltre questa soglia e fino al limite di spesa nell'anno di 15.493,71 €, è possibile ripartire la detrazione in quattro quote annuali di pari importo. Il superamento del limite deve essere verificato considerando l'ammontare complessivo delle spese sostenute nell'anno, senza togliere la franchigia di 129,11 euro.


Se ho spese ad esempio 7000 euro l'eccedente i 6197,48 viene ripartito su 4 quote annuali o tutta la somma? Se si mi conviene dichiarare di aver speso 6197 euro in modo da prendere tutti i soldi? Corretto?
Chi mi chiarisce la cosa? Grazie

Ma chi t'ha detto ste cose?? Per le tue spese mediche non ci sono limiti e se superi i 15493 puoi se lo vuoi ripartirle in 4 anni..
 
Alto