Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese Mediche....?

Salve a tutti, volevo fare una domanda: a chi devono essere intestate le fatture/ricevute del dentista o spese mediche varie dei figli a carico? Ho a carico i miei figli al 100%, mia moglie lavora in Svizzera e quindi non paga tasse in Italia, posso detrarre tutto io come spese per i figli? a chi va intestato il documento a me o a mio figlio/a. Mi spiegate la procedura giusta? Grazie.
 
Riferimento: Spese Mediche....?

a lui od anche al figlio, tanto son tutti a carico..
nel senso.. se il documento fosse intestato al figlio nel documento va annotato chi ha sostenuto la spesa e in che percentuale nel caso però che l'altro coniuge non sia a carico..
meglio cmq farle intestare ai figli perchè in caso contrario se nell'ipotesi che questi nel medesimo periodo di imposta non risultasse piu a carico nessuno detrarrebbe piu la spesa.
 
Riferimento: Spese Mediche....?

a lui od anche al figlio, tanto son tutti a carico..
nel senso.. se il documento fosse intestato al figlio nel documento va annotato chi ha sostenuto la spesa e in che percentuale nel caso però che l'altro coniuge non sia a carico..
meglio cmq farle intestare ai figli perchè in caso contrario se nell'ipotesi che questi nel medesimo periodo di imposta non risultasse piu a carico nessuno detrarrebbe piu la spesa.
Quindi: io non ho a carico mia moglie (lavora in Svizzera e non presenta dichiarazione e non paga tasse in Italia) le faccio intestare il documento ai miei figli e faccio annotare che ho sostenuto io la spesa al 100%.
 
Riferimento: Spese Mediche....?

Quindi: io non ho a carico mia moglie (lavora in Svizzera e non presenta dichiarazione e non paga tasse in Italia) le faccio intestare il documento ai miei figli e faccio annotare che ho sostenuto io la spesa al 100%.

concordo con quanto dettoti da jo-vinco e ciò che hai scritto è corretto
ciao
 
Alto