Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese Mediche

Mi domandavo visto che utilizzo uno psicologo di grido che si accaparra metà del mio stipendio , se posso detrarre le spese fatte da lui ,e in che percentuale. La sua tariffa oraria è 50 euro senza fattura ,oppure 80 euro con fattura. Salute a tutti
 
Riferimento: Spese Mediche

Con la fattura la detrazione sara' di 15,20 Euro (19% DI 80 Euro), quindi il tuo guadagno nel non richiederla sarebbe maggiore (30 Euro senza fattura).
Inoltre tieni conto che la detrazione delle spese mediche va fatta in sede di compilazione del 730 e viene rimborsata l'anno successivo (con lo stipendio di luglio), e all'importo totale vanno detratti 129 Euro come franchigia su cui non viene calcolata la detrazione del 19%.
Ciao, Francesca
 
Riferimento: Spese Mediche

Mi domandavo visto che utilizzo uno psicologo di grido che si accaparra metà del mio stipendio , se posso detrarre le spese fatte da lui ,e in che percentuale. La sua tariffa oraria è 50 euro senza fattura ,oppure 80 euro con fattura. Salute a tutti

scusa ma 50 senza fattura e 80 con, già lì quando uno va a pagare anche a conti fatti chi te lo fà fare di farti fare la ricevuta, e visto che pagando noir non te la fà niente ti scarichi, per cui il problema non sorge ! ovviamente non è un incitare al nero, ma semplici conti....oltreutto si lo scarichi oltre 129,00 del totale spese mediche ma sempre che sia riportata la dicitura psicoterapia. cmq non ti prende tanto, o meglio è nella media di quanto prendono (poi che sia troppo è un altro conto);)
 
Alto