Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SPESE MEDICHE SU 730

lycya63

Utente
Buongiorno,
nell'elenco delle spese mediche sul 730 ci sono delle spese che non sono detraibili, infatti poi nel conteggio delle detrazioni l'agenzia delle entrate non le ha incluse.
Che devo fare, le lascio così oppure devo togliere le spese che non sono detraibili?
Ma in questo caso, sarebbe una modifica al 730 precompilato e quindi sarei soggetta a controllo?
Grazie mille
 
io non ho capito, in che senso vuoi modificare l'elenco? vuoi modificare l'elenco a supporto del rigo? Ma quello non è mica modificabile...almeno a me non risulta che possa essere modificato
 
Si con la compilazione assistita si può cancellare il rigo di una spesa....ma non ha senso, le spese non detraibili sono già escluse dalla somma..
 
Ma dai!!! Io non l'ho mai modificato...ma quante se ne imparano. Io ho sempre modificato il rigo aggiungendo o togliendo le spese che mi risultavano in più o in meno...
 
Si con la compilazione assistita si può cancellare il rigo di una spesa....ma non ha senso, le spese non detraibili sono già escluse dalla somma..

Se però ci son spese di cui non si hanno giustificativi oppure son state rimborsate nel 2018 potrebbe venire utile darne visione all'agenzia delle entrate.
Anche io come Catia ho sempre solo aggiornato il rigo con il totale delle spese mediche.
 
Ma tanto le spese acquisite dall'Agenzia delle entrate sono il frutto di una comunicazione di terzi per cui se le indichi te per quanto tu ci scriva i riferimenti non è che per loro è più attendibile, io non modificavo nulla e continuo a non modificarlo, se chiedono i documenti glieli fornisco stop.
 
La compilazione assistita serve per aggiungere spese mediche che non risultano...si aggiunge la singola spesa con tutti i riferimenti dello scontrino o fattura..è stata istituita per poter modificare le spese mediche senza dover dimostrare poi tutto ma solo la spesa aggiunta (non devi preoccuparti se hai perso qualche scontrino già indicato)....mentre se intervieni sul totale spese mediche devi poi in caso di richiesta dimostrare come sei arrivato a quella cifra totale..
 
Alto