Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese mediche rimborsate - Informazioni compilazione 730

richard

Utente
Buongiorno,
ho da poco preso visione del mio 730 precompilato.
Nella sezione dedicata alle spese mediche, nelle sintesi vengono correttamente riportate tutte le spese sostenute e nell'ultima riga viene correttamente segnalato l'importo complessivo di diversi rimborsi ricevuti da una Cassa sanitaria.
Nel dettaglio delle spese mediche, però, queste sono segnalate come rimborsate NO e non c'è traccia degli importi rimborsati (ma correttamente comunicati dalla Cassa).
Cosa dovrò fare in sede di modifica e invio? L'importo aggregato rimborsato sarà comunque decurtato automaticamente o dovrò intervenire manualmente sulle singole spese rimborsate?
In altri termini, la Cassa ha segnalato i rimborsi ma non "agganciandoli" alle spese in dettaglio. Le spese e i rimborsi sono tutti relativi al 2019.

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Un cordiale saluto
 
credo tu non abbia precisato se il rimborso di ciascuna spesa medica sostenuta fosse parziale o totale
se il rinborso della singola spesa fosse totale concordo co Rocco, viceversa nel caso invece sia parziale allora la differenza credo sia deducibile
inoltre non hai precisato se ai fini del rimborso ti venga trattenuto un importo a titolo di appartenenza alla Cassa o meno
ciao
 
Buongiorno, grazie per le risposte.
Allora, in realtà c'è già la possibilità di simulare il 730. Il calcolo che esce è corretto, nel senso che sommano le spese mediche sostenute e tolgono l'aggregato rimborsato, poi vengono tolti i 129 euro e quindi alla fine - a livello complessivo - quadra.
Le spese: alcune sono rimborsate totalmente, altre parzialmente.
L'appartenenza alla Cassa viene pagata dal datore di lavoro.

Direi che nel complesso è corretto, c'è solo la questione delle singole spese che vengono segnalate come rimborsate NO. Nella nota in calce al 730 i rimborsi vengono evidenziati come utilizzati SI, quindi ripeto il calcolo complessivo è corretto.

Saluti
 
Alto