Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese mediche rimborsate da Unisalute

forse mi sono espresso male, per "spese in piu" intendevo un importo totale maggiore, pari all' INTERA spesa sostenuta e non solo alla quota parte non rimborsata dal fondo.
Esempio: ho 1000 euro di spese mediche ed il fondo ne rimborsa 800 ma non comunica tali rimborsi all'AdE, sul precompilato risulterà 1000 e non 200


mmmh, allora ricordavo male, chissà dove l'ho sentita la frase "se accetti il precompilato sei al riparo da controlli"... sicuro su qualche sito generalista male informato!

Si ma tranquillo che ti fregano lo stesso,
questo perché poi gli 800€ di rimborso te li ritroverai il prossimo anno nella dichiarazione dei redditi, quindi te li sottraggono al prossimo giro.
 
Si ma tranquillo che ti fregano lo stesso,
questo perché poi gli 800€ di rimborso te li ritroverai il prossimo anno nella dichiarazione dei redditi, quindi te li sottraggono al prossimo giro.
ciao, questo thread è abbastanza vecchio (2017), ti posso dire che ho tolto tutta la parte rimborsata dal fondo e lasciato in dichiarazione solo la parte non rimborsata. Fin'ora nessun accertamento dall' AdE.
 
Anche mio marito nel rigo ha sempre tutti gli importi, anche di quelli rimborsati dal Fondo sanitario. Il lavoraccio di tutti gli anni è fare questo controllo. Ed è anche capitato due volte, una con mio marito e una con mia figlia, che ci fosse una fattura non di competenza, forse errata digitazione CF.
 
Anche mio marito nel rigo ha sempre tutti gli importi, anche di quelli rimborsati dal Fondo sanitario. Il lavoraccio di tutti gli anni è fare questo controllo. Ed è anche capitato due volte, una con mio marito e una con mia figlia, che ci fosse una fattura non di competenza, forse errata digitazione CF.
"lavoraccio" non direi: il fondo fornisce un file con fattura - imorto totale - importo rimborsato - parte non rimborsata da indicare sul 730
con questo file, si fà il totale della parte non rimborsata da indicare sul 730 e ad essa si sommano tutte le ulteriori prestazioni che non rientrano nel fondo.
 
"lavoraccio" non direi: il fondo fornisce un file con fattura - imorto totale - importo rimborsato - parte non rimborsata da indicare sul 730
con questo file, si fà il totale della parte non rimborsata da indicare sul 730 e ad essa si sommano tutte le ulteriori prestazioni che non rientrano nel fondo.
Lavoraccio per modo di dire certo. Se invio 730 a giugno, dopo il rimborso delle quote differite riferite alle ft dell'anno prima inserisco nel 730 il netto che resta a carico quindi l'anno successivo devo togliere gli importi al rigo D7 (lo si sa solo a giugno in base ai risultati del Fondo quale sarà la quota differita spettante).
 
Alto