Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese mediche coniuge a carico

Buongiorno,
sto compilando per la prima volta da sola il modello 730 tramite il sito dell'agenzia delle entrate.
Ho provveduto ad inserire manualmente anche le spese mediche sostenute dal coniuge a carico (circa €200), però ho notato che nel riepilogo finale, nella differenza tra crediti e debiti non c'è alcuna differenza rispetto a prima che inserissi anche le sue spese mediche. E' normale? Non dovrei avere circa €40 di differenza a mio favore?

Grazie mille in anticipo e buona giornata.
 
Giavanna,
dopo l'inserimento delle spese sanitarie del coniuge a carico si deve fare attenzione a salvare il quadro. Magari riprova.
 
O sei incapiente, o guardi il saldo prima dei nuovi calcoli

Come faccio a verificare se sono incapiente?
Ho salvato i due pdf, quello senza le spese mediche del coniuge a carico e quello con.
Nel riepilogo finale c'è una differenza alla voce "Detrazione oneri ed erogazioni liberali" proprio di €40 (passa da 175 a 216). Però in fondo alla voce "IMPORTO CHE SARA’ TRATTENUTO DAL DATORE DI LAVORO O DALL’ENTE PENSIONISTICO IN BUSTA PAGA" l'importo è sempre uguale. Speravo mi detraessero anche quei €40...
 
Ma quindi c'è un limite di somma che si può detrarre? Perchè alla voce "IMPORTO CHE SARA’ TRATTENUTO DAL DATORE DI LAVORO O DALL’ENTE PENSIONISTICO IN BUSTA PAGA" mi vengono più di €600 da dare allo stato...
 
se sei a debito e il debito non cala può essere che sia solo bonus da restituire..quel debito non cala con le detrazioni..
 
Rigo 163 (poco sotto quello da te indicato, ovvero il 161) cambia qualcosa? se non cambia, avrai sicuramente azzerato le imposte già con le precedenti detrazioni.
 
Alto