Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese istruzione

anna64

Utente
Vorrei chiarimenti sulle spese d'istruzione detraibili.
In un Caf mi è stato detto che quest'anno non sono più detraibili i contributi di laboratorio, ma solole tasse di iscrizione erogate all'Agenzia delle Entrate. Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
Grazie in anticipo.
 
Io invece ho bisogno di sapere se le spese di Ricognizione universitarie ( quelle che si pagano per gli anni in cui uno non ha pagato le tasse per non far decadere la posizione) si possono scaricare.

Non ho trovato niente da nessuna parte.
 
MODELLO 730/2015 REDDITI 2014

il contributo di laboratorio, le spese di viaggi istruzione, corsi di lingua, attività estive o corsi di recupero NON sono detraibili.

Si detraggono:
CODICE 13 le spese per iscrizione e frequenza a corsi di istruzione secondaria di primo e secondo grado
CODICE 31 le erogazioni liberali per l'ampliamento dell'offerta formativa a favore di istituti scolastici di ogni ordine e grado
 
per la ricongiunzione universitaria guarda le istruzioni ministeriali, se ne parla al punto RIGO E8 CODICE 32 e al RIGO E21 di anni di laurea e riscatto...
non le so dare risposta sulla detraibilità o meno ma magari questo è un'inizio :bye1:
 
Alto