Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese istruttoria

Riferimento: spese istruttoria

a mio avviso le spese di istruttoria, in quanto oneri accessori all'operazione di factoring, si possono considerare deducibili, piuttosto sono gli interessi che ai fini irap non lo sono.
 
Riferimento: spese istruttoria

Deducibili fiscalmente nell'esercizio le spese di istruttoria.-
Evidenzio la deducibilita' nell'esercizio come da Istanza di interpello ora non in possesso ma di alcuni anni indietro.-
 
Riferimento: spese istruttoria

Non mi sembra per via della non inerenza, ma perché li ritiene spese bancarie accessorie ai finanziamenti.
Sono spese classificabili tra i servizi (B7 del C.E.), deducibili, quindi, ai fini IRES e IRAP.
Le spese per istruzione pratiche costituiscono dei rimborsi spese sostenute dalla banca per l’analisi del profilo reddituale nonché per la valutazione dei beni dati in garanzia.
Nel merito mi pare di ricordare che ci sia anche una circolare che dovrebbe risalire al 2008.
 
Riferimento: spese istruttoria

grazie giuseppe ma sai ritengo che qualche volta sia meglio farsi sorgere il dubbio che dare tutto per scontato.
scusa se non ho proseguito ieri la piacevole discussione ma ho avuto una piccola rogna da risolvere, comunque di nuovo grazie
alla prox.
ciao
 
Alto