Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese iniziali apertura intestate a me deducibili?

Salve,
ho da poco aperto una ditta individuale al regime dei minimi di servizi informatici.
Per aprire ho utilizzato il modulo comunica di starweb.

La mia domanda ora è questa:
Per fare la comunicazione di comunica ho dovuto acquistare una casella pec ed una firma digitale (chiavetta usb), quando le ho acquistate però ovviamente non avevo alcun tipo di partita iva o denominazione in quanto appunto le ho utilizzate solo al fine di aprire, quindi ovviamente la fattura dell'acquisto è stata fatta a me come persona fisica. Le posso scaricare al 100% intendendole come spese di apertura attività essendo che tale pec e firma digitale le ho utlizzate solo ai fini di apertura e non per uso personale ed ovviamente non potevano non avendola ancora emettere fattura alla mia ditta?:confused:
Chiedo lo stesso riguardo ai costi dell'operazione comunica che ha intestato la fattura di apertura sempre a me e l'iscrizione della camera di commercio per l'anno 2011 sempre con pagamento f24 intestato a me e non alla ditta?:confused:

secondo voi sono tutte deducibili al 100% come spese di apertura anche se intestate a me?

grazie in anticipo per le vostre risposte

Grazie
grazie in anticipo per la
 
Riferimento: Spese iniziali apertura intestate a me deducibili?

Si sono costi deducibili al 100% perchè inerenti all'attività.
 
Alto